6’st Montingelli (S), 11’st Damascato (A), 43’st Marino (S)
Savignanese: Mamporia, Cuoco (38’st Bongo), Grasso (33’st Lo Conte), Montingelli (38’st Chillo), Guardabascio, Mazzarella, Cavotta, Santosuosso, Macchione (38′ Martino), Marino, Chinetti (17’st Moccia)
A disposizione: Puorro, Imbimbo, Ciccone, Castiello
Allenatore: Della Marra
Abellinum: Dose, Nazzaro P., Nazzaro V., Iannaccone, Pellecchia (23’st Nazzaro G.) Menna, Califano (45’st Spiezia), Tozza, Damascato, Modesto, Nazzaro M. (42’st Cilio)
A disposizione: Modica, De Cicco, Berardino, Nazzaro L., Rizzo, De Stefano
Allenatore: De Stefano
Arbitro: Antonella Forni di Benevento
Guardalinee: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Gaetano Saviano di Frattamaggiore
La Savignanese guadagna i tre punti sul campo di casa contro l’Abellinum.
Il primo tempo è di assoluta marca locale con ben sette angoli a favore e numerose occasioni da rete.
Più volte i ragazzi diretti dal tecnico Della Marra arrivano al tiro ma mancano di cattiveria, con l’ottimo Dose che fa bene la sua parte tra i pali.
5’ pt scambio al limite tra Marino e Macchione, tiro a volo di quest’ultimo sotto la traversa. Dose devia in angolo con un colpo di reni.
10’ tiro dal limite di Cavotta si distende il portiere sulla sua destra e devia in angolo.
15’ Marino raccoglie un traversone dalla sinistra e di testa batte a botta sicura, la palla colpisce il palo.
Al 20’ ancora Marino dal limite, dopo aver saltato un avversario, calcia in porta. Ancora Dose si distende sulla sua sinistra e manda il pallone in angolo.
30’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Guardabascio, da solo in area piccola, calcia a volo ma manca la porta.
Al 35’ scambio di Santosuosso con Cavotta che fa un gran tiro dai 20 metri. Il portiere dell’Abellinum è ancora protagonista e respinge la palla.
Il Primo tempo si chiude a reti bianche.
Nella ripresa, il gioco appare più confusionario ed a tratti più frenetico.
Le occasioni non mancano e al sesto minuto, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, palla respinta dalla difesa ospite, Montingelli dal limite dell’area raccoglie e con un tiro al volo, stampa il pallone sotto l’incrocio dei pali.
All’11’ st pasticcio difensivo dei padroni di casa che porta al pareggio. Retropassaggio di Santosusso al portiere il quale appoggia corto per Cuoco. Quest’ultimo viene anticipato da Dascato che entra in area e beffa Mamporia sul primo palo.
Reazione confusionaria dei padroni di casa che al 15’ reclamano un rigore per atterramento di Chinetti. Ma per l’arbitro l’azione è regolare e lascia proseguire il gioco.
Al 18’ occasione d’oro per Damascato che riceve palla nell’area piccola ma calcia frettolosamente e la palla finisce a lato.
30’ dopo un uno due con Marino, Macchione dal limite dell’aria calcia in diagonale e prende il palo interno alla destra. Il pallone finisce tra le braccia del portiere.
Al 33’ Grasso A. crossa dal fondo e Moccia, solo sul secondo palo, manda clamorosamente alto sopra la traversa.
Al 38’ ancora Marino in piena area di rigore calcia a botta sicura, ma la palla termina in angolo.
La Savignanese insiste con gli attacchi e al 43′ arriva il gol che vale tre punti. Combinazione tra Cavotta e Santosusso. Quest’ultimo lancia in profondità per Moccia che, in corsa, fa partire un traversone teso da destra che Marino raccoglie di testa e gira alle spalle di Dose.
Al 45′ Martino, lanciato da Cavotta, solo davanti al portiere calcia in diagonale ma non inquadra la porta.
«Oggi erano importa i tre punti e nonostante le difficoltà incontrate sono arrivati e per questo sono contento per i ragazzi che comunque hanno meritato». Dice il tecnico Della Marra. «Non si può immaginare di poter costruire numerose azioni da goal per poter far un goal. In questa categoria non c’è lo permettono. Ancora una volta abbiamo preso goal su un errore nostro, e questo la dice lunga sulle difficoltà che abbiamo . La salvezza è molto lontana e c’è tantissimo da lavorare se vogliamo restare in questa categoria, e già domenica prossima contro il Gesualdo e su un campo in terra sarà tutta un’altra partita».