15’st e 40’st Martino
Polisportiva Bisaccese: Capasso, Pompa, Di Cesare, Valori, Sciretta, Rendina (30’st Camara), Marzullo, Pecorella (10’st Melillo), Credenza, Colicchio, Caffaro
A disposizione: Strazza, Miele, Genzano, Fede, Pizzella, De lorenzo
Allenatore: Morano
Savignanese: Mamporia, Chillo, Grasso, De Gruttola (40’st Montingelli), Guardabascio, Bongo, Martino, Santosuosso, Macchione (30’st Moccia), Imbimbo (10’st Ciccone), De Maio (1’st Chinetti)
A disposizione: Puorro, Castiello, Cuoco, Montingelli, Graziano, Marino, Marino
Allenatore: Della Marra
Arbitro: Emanuele Granato di Nola
Guardalinee: Alessandro Capuozzo di Nola e Mario Luongo di Napoli
La Savignanese mette a segno due gol allo “Scotece” di Bisaccia e colleziona un altro successo utile per la classifica.
Il terreno pesante e il forte vento la fanno da padroni e condizionano varie fasi del gioco. Nel corso del primo tempo, gli ospiti tengono a bada la Bisaccese contenendola nella loro metà campo, senza, però, grosse occasioni sotto porta.
Al 25′ sulla punizione di Santosuosso calciata dai trentacinque metri, Capasso con i pugni devia la palla in angolo.
La prima frazione di gioco termina sullo zero a zero.
Nel secondo tempo, partono bene i padroni di casa. Al 10′ Colicchio è bravo a saltare Chillo e, dal limite dell’area calcia in porta. Tiro centrale, e Mamporia ben piazzato respinge con i pugni.
15′ ottima combinazione tra Santosuosso e Macchione che pesca l’inserimento di Martino. Quest’ultimo si infila tra i due centrali, anticipa il portiere in uscita, e con la punta mette la palla in rete, facendola passare in mezzo alle gambe del portiere.
Tre minuti dopo, la Savignanese potrebbe raddoppiare con il tiro dal limite di Chinetti. Capasso è bravo ad intercettare e respinge con i pugni il tiro centrale.
La Bisaccese cerca di rientrare in partita e cerca di pressare la Savignanese concedendo qualche spazio in più.
Al 40′ filtrante di Ciccone per Moccia che in velocità anticipa il portiere in uscita e con un pallonetto indirizza la palla verso la porta. Ottimo intervento del difensore che ferma il pallone proprio sulla linea di porta. Un invito per Martino che mette in rete, siglando il raddoppio per la Savignanese.
95’ Martino crossa per Chinetti che effettua un gran tiro al volo. Ottimo intervento di Capasso che respinge. Ancora Martino arriva al tiro. La difesa intercetta e manda in angolo.
«Anche oggi sono state numerose le assenze». Dice il tecnico della Savignanese, mister Della Marra. «Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito. Vedere i compagni infortunati incoraggiare e sostenere chi va in campo, non ha prezzo per un allenatore. Quindi ancora una volta il risultato di oggi è il risultato di un gruppo che cresce giorno dopo giorno e che sa che deve restare umile se vuole raggiungere l’obiettivo salvezza. Spero di recuperare qualche infortunato per poter dare respiro a chi in queste ultime quattro settimane sta tirando avanti le sorti della squadra».