1′ La Marca, 34’pt 5’st Di Pietro, 43’st Giordano
San Vitaliano: Saggese, Califano (31’st Giualiano G. ’03), Notaro, Manzo, Zobel, Del Giudeice, Saggese V., La Marca A. (35’st Ambrosino), Di Pietro (21’st Piccolo), Del Prete (39’st Giannetti), Ciccarelli (25’st Giordano)
A disposizione: Giuliano G.’02, Grassi, Papa, Frettolosi
Allenatore: Di Martino
Baiano: De Riggi, Panico (25’st Napolitano), Viola, Marigliano, Villano, Monda, Picciocchi (20’st Vergara), Elayache (40’st De Filippis), Laureto, Sabatino (30’st Nocerino), Molisso (35’st Rossi)
A disposizione: Cossentino, Sgambati, Esposito, Capasso
Allenatore: Caruso
Arbitro: Umberto La Rocca di Battipaglia
Guardalinee: Marco Mauriello di Frattamaggiore e Umberto Petruzzello di Battipaglia
Il San Vitaliano cala il poker di gol agli ospiti di Baiano. Dopo un periodo poco fortunato, la squadra diretta dal tecnico Di Martino si sta riprendendo. Infatti, in settimana, ha collezionato un bella vittoria anche nella sfida di Coppa sul campo dell’Ottaviano.
Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio, il neo acquisto La Marca presenta il proprio biglietto da visita e mette a segno il primo gol.
La rete carica i compagni di squadra che iniziano ad attaccare e a portarsi più volte sotto la porta avversaria. Al 34′ Di Pietro è bravo a siglare il raddoppio casalingo.
Nella ripresa, la situazione non cambia, con il San Vitaliano che mette al sicuro il risultato già dopo cinque minuti. Il solito Di Pietro mette a segno il terzo gol.
Quasi allo scadere, Giordano cala il sipario sul match con la quarta rete.
«Stiamo cercando di riprenderci e fare quanti più punti per stare più in alto in classifica». Dice il presidente del San Vitaliano, Antonio Alaia. «Capitano i momenti bui, bisogna avere la forza per superarli. Siamo stati sfortunati in alcune partite, e sono punti preziosi che si perdono. Ma quest’anno la classifica è corta, e il campionato è molto competitivo. Basta vedere le prime squadre in classifica, hanno pochi punti di distacco l’una dall’altra. E’ bello vedere tutto questo in un girone di Promozione. In squadra abbiamo due nuovi innesti: Simone Del Prete e Antonio La Marca. Entrambi si sono subito ambientati e stanno dando il loro contributo. La squadra sta riprendendo fiducia e sta lavorando sodo per per fare grandi gare. I nostri giovani calciatori ci stanno dando belle soddisfazioni e, dopo il blackout, speriamo di continuare lungo questa strada».
«Sono varie settimane che stiamo giocando bene». Dice mister Di Martino. «Abbiamo raccolto poco a causa della sfortuna soprattutto nella partita con il Castelpoto, quando abbiamo pareggiato al novantesimo.
Veniamo dalla vittoria in Coppa contro l’Ottaviano. Oggi era importante vincere per toglierci dalla zona bassa della classifica e guardare più su.
Il nostro obiettivo resta quello di fare più punti possibili nel girone di andata. Cercheremo di giocare un buon campionato».