11.8 C
New York
martedì, Ottobre 8, 2024

HOME

Il Montesarchio batte la Bisaccese e guadagna terreno in classifica

4 Dic 2022 - 2:30 PM Campania Promozione 2022/2023 | Giornata 13
| Primo tempo: 1-0
Tempi regolamentari

34’pt Caffaro (PB), 5’st Nazzaro (M), 30’st De Nitto (M)

Polisportiva Bisaccese: Capasso, Pompa, Di Cesare, Valori, Sciretta, Lattarulo, Marzullo, Ruotolo, Caffaro, Suwaneh, Cassano
A disposizione: Rollo, Del Grande, Genzano, Solazzo, Pecorella, Pennella, Colicchio, Camara, De Lorenzo
Allenatore: Morano
Montesarchio: D’Agostino, Cillo (35’st Ilario), Leparulo, Nazzaro, Rotondi, Cioffi (1’st Clemente), Lombardo, Rea S., Parrella (20’st De Nitto), Fruggiero, Benedetto (1’st Iannariello)
A disposizione: Reale, Rea F., Rotondi, Di Blasio, Casale
Allenatore: D’Angelo
Arbitro: Adolfo Siano di Nocera Inferiore
Guardalinee: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia e Davide Catalano di Napoli

Il Montesarchio espugna il campo non facile della Polisportiva Bisaccese e continua a guadagnare terreno in classifica, portandosi in ottava posizione con 19 punti all’attivo.

Le condizioni del campo non sono ottimali, e nel corso del primo tempo sono poche le azioni che si concludono con un tiro. La partita è piuttosto spezzettata con un batti e ribatti tra le due squadre.

Al 34′ Caffaro batte un calcio di punizione direttamente verso la porta. La barriera si apre sorprendendo D’Agostino che vede il pallone depositarsi alle sue spalle.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio irpino.

Nella ripresa, la gara continua a ritmi molto sostenuti. Dopo cinque minuti, Parrella apparecchia all’indietro per Nazzaro che incrocia verso il palo a lui opposto, e mette a segno il gol che livella il risultato.

La lotta continua, con le due squadre intenzionate a vincere.

Prima Lombardo e poi Iannariello arrivano al tiro. Capasso è attento in entrambe le azioni ed effettua due belle parate.

Al 30′ grande giocata di De Nitto che rientra dalla destra, con un tiro ad effetto piazza la palla verso il palo libero e porta in vantaggio il Montesarchio.

Poco dopo, i montesarchiesi potrebbero arrotondare il risultato con Lombardo e Fruggiero. Ma i due sono poco precisi nell’ultimo passaggio.

Nel finale, la Bisaccese è vicinissima al pareggio con il gran colpo di testa di Lattarulo. D’Agostino è bravo a chiudere lo specchio della porta.

Ottima prova per il team diretto dal tecnico D’Angelo che si è rafforzato con gli innesti del portiere D’Agostino (Classe 2001), il difensore Iannariello (Classe 2001) e l’attaccante Parrella (Classe 1990). Inoltre, tornerà presto a vestire la maglio bianco azzurra anche il centrocampista Luciano.

«E’ un risultato importante, è stata una vittoria fortemente voluta da tutta la squadra». Dice l’allenatore in seconda Savoia. «Non è stato semplice su un campo a tratti poco praticabile. Quelli di oggi, sono tre punti d’oro che ci permettono di guardare più tranquillamente il resto del campionato».

 

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P