4’st Martino
Savignanese: Mamporia, Bongo, Grasso, De Gruttola (36’st Moccia), Guardabascio, Mazzarella, Martino, Santosuosso, Cavotta (26’st Ciccone), Marino (45’st Macchione), De Maio (10’st Chinetti)
A disposizione: Puorro, Cuoco, Chillo, De Simone, Graziano
Allenatore: Della Marra
Montesarchio: D’Agostino, Cillo, Leparulo (30’st Ilario), Rea, Rotondi C., Cioffi (14’st Capozzi), Lombardo, Rotondi U. (17’st Clemente), Parrella (1’st Di Blasio), Iannariello, Nazzaro (1’st Iuliano)
A disposizione: Reale, Zappiello, Casale
Allenatore: D’Angelo
Arbitro: Francesco Pio Romano di Nola
Guardalinee: Francesco Oliviero di Ercolano e Alessandro Baldo di Agropoli
La Savignanese vince l’importante match contro il Montesarchio e continua a guadagnare terreno prezioso in classifica, con 27 punti all’attivo.
Il primo tempo è avaro di tiri in porta, ma con un ottimo gioco da parte di entrambe le squadre. Il Montesarchio cerca di sbloccare fin da subito la partita: pressa molto gli avversari, senza, però, riuscire a scavalcare il muro difensivo. La Savignanese tenta di ripartire su alcune buone combinazioni che si spengono al limite dell’area avversaria.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, meglio concentrata la Savignanese che dopo pochi minuti realizza il gol. Combinazione tra Cavotta e Marino che pesca l’inserimento puntuale di Martino. Quest’ultimo entra in area e con un tiro in diagonale piazza la palla nell’angolino basso, alla destra del portiere.
Il Montesarchio non resta a guardare, alza il baricentro e si riversa in avanti alla ricerca del gol. Così facendo lascia, però, i lati scoperti che vengono sfruttati dagli inserimenti dei padroni di casa che si rendono più volte pericolosi nei pressi della porta.
15′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo tiro di Martino che viene deviato in angolo.
Subito dopo, sulla battuta dal corner, respinta al limite dell’area ospite e Santosuosso ci prova con un tiro al volo. Grande intervento di D’Agostino che devia la palla in angolo.
20′ punizione dai venticinque metri calciata da Lombardo. Tiro preciso che scavalca la barriera. Mamporia è bravo a deviare sopra la traversa.
25′ su una ripartenza dei padroni di casa, traversone di Martino, Chinetti si avventa sul pallone e calcia verso la porta. D’Agostino non ha difficoltà a parare il tiro centrale.
Alla mezz’ora, su angolo, Montesarchio vicinissimo al pareggio. Mamporia è bravo a deviare il pallone sul palo.
35′ Marino crossa per la testa di Ciccone che mette a lato.
45′ cross di Moccia per Ciccone che, dal limite dell’area piccola, calcia al volo mandando la palla alta, sopra la traversa.
47′ contropiede di Chinetti e, nei pressi della porta, si ritrovano in tre contro due avversari. Il giocatore savignanese preferisce tirare, invece di passare al compagno Moccia.
Ancora D’Agostino intercetta facilmente il tiro.
«Abbiamo assistito ad una piacevole partita tra due squadre molto corrette che hanno pensato solo a giocare al calcio». Dice l’allenatore della Savignanese, mister Della Marra. «Ho visto un buon Montesarchio soprattutto nel primo tempo, ma lo sapevamo già . Sicuramente la nostra rete, nata da una bella combinazione a centrocampo e da un inserimento ben riuscito di Martino, ha cambiato volto alla gara che è diventata molto meno maschia regalando molte emozioni da una lato e dall’altro .
Sono contento per i ragazzi e per quello che di buono hanno fatto fino ad oggi, soprattutto se si considera che quasi il 90% della rosa non aveva avuto esperienza in questa categoria. Ora è tempo di ricaricare le batterie e sappiano che il girone di ritorno sarà altra cosa, ma noi lavoreremo duro per raggiungere l’obiettivo salvezza al più presto».
