10’pt Lauria (AC), 20’pt Berardino (C), 28’st Ucciardo (AC)
Castelfranci: Biancullo, Storti, Perillo R., Perillo G., Barbone, Ciaramella, Fieramosca, Iannicelli, Berardino, Colella, Giuliano
A disposizione: Schiavone, Salvatico, Nigro
Atletico Castelfranci: Perriello, D’Amato (1’st Tammaro), Scolavino, Di Maio, Calienno, Morra, Siconolfi, Chiaradonna, De Simone, Ucciardo, Lauria
A disposizione: Dell’Affetto, Cenga, Caianiello, Traore, Ricciardi, Mongiello
Allenatore: Della Vecchia
Arbitro: Francesco Palumbo di Nocera Inferiore
La squadra diretta dal tecnico Della Vecchia si aggiudica il derby di Castelfranci e guadagna terreno in classifica, con 21 punti all’attivo.
La partita è molto sentita, e le due squadre si affrontano senza risparmiarsi.
Dopo cinque minuti, su una ripartenza, gran botta di De Simone che si stampa sulla traversa.
Al 10′ assist preciso di Siconolfi per Ucciardo che scarica e manda in gol Lauria, per il vantaggio dell’Atletico.
Al 20′, Berardino è bravo a sfruttare la ripartenza dei suoi, e mette a segno la rete che livella il risultato.
Il primo tempo si chiude sull’uno a uno.
Nella ripresa, la lotta continua a ritmi abbastanza sostenuti. E al 28′ su una rimessa laterale, la palla arriva a Tammaro che, con un tiro a girare, indirizza il pallone verso la porta. Sulla traiettoria, schiacciata precisa di testa da parte di Ucciardo che mette in rete la palla che regala la vittoria all’Atletico Castelfranci.
«È stata una partita sentita per noi tutti, un derby che coinvolge l’intera comunità ». Dice il vicepresidente dell’Atletico Castelfranci, Schiavone. «Per noi era importante vincere per il morale e per dare serenità ai ragazzi e al mister per poter lavorare bene queste due settimane di sosta. Ringrazio personalmente i miei ragazzi perché prima di essere unici calcisticamente lo sono come uomini . E ringrazio profondamente il mister perché è il vero trascinatore di questo gruppo».
«E’ stata una partita durissima, un derby è sempre un derby». Commenta Lauria, autore del primo gol. «Abbiamo avuto parecchie occasioni nel primo tempo. Una sfruttata grazie alla grande palla di Tony Siconolfi. Altre, purtroppo, sprecate. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con molta lucidità e non c’è stata storia. Abiamo messo palla a terra e Nunzio ha fatto un grande gol, si è risvegliato. Abbiamo chiuso la partita 2-1, e i nostri avversari non hanno avuto più occasioni. Siamo stati fenomenali, i ragazzi, il mister , tutti. Forza Atletico Castelfranci».
«Sono molto contento, abbiamo creato tante occasioni. La squadra sta lavorando e sta giocando bene». Conclude mister Della Vecchia.