35’st (Rig.) Santamaria, 47’st Fiscariello
Ponte: Mellusi, Fiscariello, Lepore, Moccia, Tommaselli, Del Priore, Inzeo, D’Alessio (8’st Zullo), Sangiuolo, Valente, Santamaria
A disposizione: Pezzuto, Castiello, Antonaci, De Ieso, Varricchio, Boscia, Vosa
Allenatore: Mauro
Savignanese: Mamporia, Bongo, Grasso A., De Gruttola (27’st De Maio), Guardabascio, Grasso C., Martino (30’st Macchione), Santosuosso, Cavotta (30’st Ciccone), Luzzi (40’st Chillo), Chinetti (10’st Moccia)
A disposizione: Puorro, Cuoco, Imbimbo, Montingelli
Allenatore: Della Marra
Arbitro: Gennaro Nardi di Nocera Inferiore
Guardalinee: Gianmarco Trotta di Nocera Inferioree Paolo D’Amico di Nocera Inferiore
Il Ponte vince la partita casalinga contro la Savignanese, con due gol, e guadagna terreno in classifica.
Nel primo tempo, la partita è avara di emozioni, con la Savignanese ad avere il pallino del gioco per la prima mezz’ora. Nell’ultima quarto d’ora viene fuori il Ponte.
Dopo quattro minuti di gioco, Chinetti servito da Santosusso calcia in diagonale. Il portiere devia la palla che finisce prima sul palo e poi in angolo.
Al 20′ su angolo di Luzzi, Grasso Armando, da solo sul secondo palo, conclude senza inquadrare la porta.
La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, al 10′ occasione per gli irpini. Martino pescato da Cavotta davanti al portiere calcia a lato.
Al 25′ la panchina ospite reclama un calcio di rigore per un presunto fallo su Grasso Carmelo, che viene atterrato in area dal portiere. Per l’arbitro non è fallo ma è rimessa dal fondo.
Al 27′ errore difensivo degli ospiti: Grasso A. si fa anticipare da Inzeo che punta la porta e calcia a botta sicura. Ottimo intervento di Mamporia che si oppone deviando la palla sopra la traversa.
30′ il Ponte reclama un rigore per una uscita di Mamporia in area ai danni di Del Priore. Ma per l’arbitro l’azione è regolare e lascia proseguire il gioco.
Al 34′ uscita sbagliata della difesa ospite che rimedia in angolo. Proprio dagli sviluppi del calcio d’angolo, Guardabascio colpisce la palla con la mano e il signor Nardi assegna il rigore in favore del Ponte. Dal dischetto, Santamaria manda in rete il primo pallone di casa.
48′ con la Savignanese sbilanciata alla ricerca del pari, i padroni di casa sono bravi ad organizzare un contropiede che si conclude con il raddoppio di Fiscariello.
«Sconfitta sicuramente immeritata quella di oggi se valutata sotto l’aspetto delle occasioni, ma meritata sotto l’aspetto dell’atteggiamento caratteriale. Siamo stati molli, – Afferma irato il tecnico della Savignanese, mister Della Marra – poco cattivi ed abbiamo subito la fisicità degli avversari, ma la cosa più grave è stata la caduta di concentrazione avutasi dal 15′ del secondo tempo in poi, da parte di alcuni giocatori importanti, che ha sicuramente inciso sugli episodi che ci hanno condannato. Quella di oggi non è la Savignanese che può pensare di portare a casa la salvezza in un girone di ritorno che non farà sconti a nessuno.
Sabato affronteremo la Forza e Coraggio, se l’atteggiamento sarà quello visto oggi, ammetto di essere seriamente preoccupato».