22’pt Luzzi (S), 4’st De Guglielmo (SP)
Savignanese: Mamporia, Bongo, Grasso, De Gruttola (28’st Moccia), Guardabascio, Mazzarella, Luzzi, Santosuosso (15’st Ciccone), Martino (41’st Chillo), Marino, Chinetti
A disposizione: Puorro, Imbimbo, Cuoco, Montingelli, Cavotta, Macchione
Allenatore: Della Marra
Sporting Pietrelcina: De Vanno, Trebbi, Napolitano, Manco, Faraone, Morganella, D’Ambrosio (26’st Izzo), Caruso, De Guglielmo, Ferraro, Jallow
A disposizione: Guarente, D’Andrea A., Treppiedi, Nizza, D’Andrea S., Parente, De Ieso
Allenatore: D’Alessandro
Arbitro: Antimo Compagnone di Frattamaggiore
Guardalinee: Michele Sabbarese di Salerno e Ricordino Maffia di Agropoli
La Savignanese pareggia sul campo di casa contro gli ospiti di Pietrelcina. Il gruppo del tecnico della Marra costruisce varie trame di gioco in fase offensiva. Gli avversari giocano ordinati e alternano veloci ripartenze ad azioni ben manovrate sotto porta. Nel primo tempo sono 5 i calci d’angolo battuti dai padroni di casa, e 3 dei pietrelcinesi.
Al 20′ lo Sporting sfiora il gol. Schema da punizione, palla in mezzo per Jallow che fa da sponda per De Guglielmo che calcia alto.
22′ azione ben costruita dalla Savignanese. Il gioco parte dalle linee difensive, combinazione tra Santosuosso, Marino e Martino. Quest’ultimo serve sul secondo palo Luzzi che di piatto mette la palla in rete.
Si susseguono altre incursioni nel tentativo di segnare, che vengono contenute in angolo dalla difesa ospite.
Sul finire del tempo, ci provano Ferraro e poi Jallow, ma la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1-0.
Nella ripresa, i padroni di casa si spingono subito in avanti. Al 3′ Martino subisce fallo e l’arbitro decide per il calcio di punizione. Sulla battuta, cross teso rasoterra di Marino e Grasso, dall’area piccola in posizione centrale, manda sopra la traversa.
4’st calcio d’angolo per lo Sporting battuto da Trebbi, mischia in area e la palla giunge a De Guglielmo che prova a mettere in rete. Pallone respinto che rimane fermo. Ancora De Guglielmo è il più bravo, raccoglie la palla e di piatto la mette nell’angolino basso alla destra di Mamporia.
Dopo il pareggio, la Savignanese cerca di rialzare il baricentro. Al 15′ sul bel tiro di Martino, De Vanno è bravo a deviare in fallo laterale.
20′ ci prova Ciccone con un tiro dai venti metri. Ancora De Vanno respinge il pallone e il difensore lo spedisce in angolo.
25′ Chinetti effettua un tiro in diagonale che termina nella parte esterna della rete.
Il Pietrelcina sfrutta bene le ripartenze, e al 30′ Jallow di prima battuta anticipa il portiere di testa, si porta la palla verso l’area di rigore e, prima di calciare, ancora Mamporia recupera e devia la palla in angolo.
38′ Luzzi apre per Marino che stoppa in area davanti al portiere e calcia al volo, ma manca il bersaglio.
«La partita di oggi, e i risultati che sono maturati, testimoniano quanto sia difficile raggiungere la salvezza in questo campionato». Dice mister Della Marra. «Probabilmente, stiamo raccogliendo meno di quello che avremmo meritato, e stiamo pagando puntualmente ogni singolo errore che commettiamo, sia da un punto vista tattico che da un punto di vista di atteggiamento caratteriale che assumiamo sul campo durante la gara.
La sconfitta contro la Città di Avellino ci ha condannati ad un calvario che dovremo affrontare fino all’ultima giornata di campionato».
«Recriminiamo la mancata incisività sotto porta nel primo tempo, per le quattro occasioni clamorose che non siamo riusciti a capitalizzare». Dice il tecnico dello Sporting Pietrelcina, mister D’Alessandro. «E’ un periodo che gira un po’ così, perché alla prima occasione ci fanno gol. Siamo stati bravi a recuperare la partita. Il campionato è lungo e c’è da lottare per raggiungere la salvezza, e domenica sarà una partita fondamentale».