5.6 C
New York
giovedì, Ottobre 17, 2024

HOME

Manita della Savignanese al Baiano

16 Apr 2023 - 4:30 PM Campania Promozione 2022/2023 | Giornata 29
| Primo tempo: 4-1
Tempi regolamentari

8’pt Chillo (S), 30’pt Santosuosso (S), 33’pt Rega (B), 38’pt Martino (S), 42’pt Marino (S), 30’st Basile (B), 35’st (Rig.) Marino (S)

Savignanese: Mamporia, Grasso C., Lo Conte (42’st Mazzarella), Santosuosso, Guardabascio, Grasso A., Chillo (15’st Moccia), Luzzi (32’st Bernardo), Martino (23’st Macchione), Marino, De Gruttola (18’st Ciccone)
A disposizione: Puorro, Bongo, Cavotta, Chinetti
Allenatore: Della Marra
Baiano: Cossentino (39’st Acierno), Barbuto (1’st Monda), Falco, Esposito, Rega, Villano (1’st Basile), Panico, De Filippis, Laureto, Viola (7’st Vergara), Napolitano (21’st Capasso)
A disposizione: Mocerino, De Riggi
Arbitro: Francesco Pio Staiano di Castellammare di Stabia
Guardalinee: Tiziano La Monica di Battipaglia e Fortunato Sicignano di Castellammare di Stabia

La Savignanese vince davanti al suo pubblico, contro il Baiano, con il risultato di 5-2. Buona prova per i padroni di casa che costruiscono numerose azioni che si concludono con tiri in porta. Gli ospiti, con la formazione rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, si spingono in avanti alla ricerca del gol, soprattutto nel secondo tempo, senza, però, riuscire a rientrare in partita.

Ad inizio gara, buon approccio della Savignanese che alza subito i ritmi di gioco e, dopo 8 minuti sblocca il risultato. Luzzi pesca  Marino in profondità, che taglia dentro l’area e calcia forte in mezzo. Sulla linea dell’area piccono Martino manca l’appuntamento col gol. Alle sue spalle arriva Chillo in velocità e ci pensa lui a cocludere.

10′ Marino si presenta davanti al portiere e tira. Ottimi riflessi di Cossentino che devia in angolo

15′ Laureto riesce a depositare in rete. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

18′ ancora Savignanese in attacco. Scambio al limite dell’area tra Marino e Chillo. Quest’ultimo effettua un tiro ad incrociare. Il portiere baianese si distende sulla sua sinistra e respinge.

21′ combinazione tra Santosuosso, Martino e Luzzi che tira dai 16 metri. Cossentino devia la palla in angolo alla sua sinistra.

30′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo dei padroni di casa, palla respinta dai difensori che arriva al limite dell’area, da dove Santouosso, di controbbalzo fa partire il tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali, alla destra del portiere

Il Baiano alza il baricentro cercando di recuperare lo svantaggio.
33′ su angolo Viola raccoglie un pallone respinto dalla difesa e calcia forte in area, Rega corregge la traiettoria e manda in rete.

38′ combinazione vincente della Savignanese: Lo Conte passa a Luzzi che fa da sponda per Martino il quale, dal limite dell’area, calcia al volo e piazza la palla sotto l’incrocio dei pali, alla destra del portiere.

40′ occasione di accorciare per il Baiano, con il gran tiro di Laureto. Mamporia è bravo a deviare in angolo.

42′ bellissima azione dei padroni di casa, che parte da Lo Conte che supera la pressione degli avversari e carica per Santosuosso che, di prima intenzione, passa a Chillo e a sua volta serve Luzzi. Quest’ultimo, dalla parte opposta pesca Marino che da pochi pachi passi dalla porta mette a segno il quarto gol di casa.

Alla fine del primo tempo, si contano 3 angoli per la Savignanese e  5 per gli ospiti.

Nella ripresa, il Baiano non si arrende e tiene alto il baricentro per cercare di accorciare le distanze.

20′ Basile, dopo uno scambio con Laureto, entra in area e calcia forte sul primo palo, Mamporia respinge, e la difesa spazza.

30′ pressing errato dei padroni di casa, e si innesca un’azione di contropiede che Basile finalizza in rete, dopo aver saltato in velocità Grasso A.

33′ ancora Basile, dai 30 metri, fa partire un violento tiro cross che sfiora l’incrocio dei pali e finisce fuori.

35′ azione tra le linee di Marino che apparecchia per Macchione. Questo viene affrontato da Cossentino che lo mette a terra, in maniera fallosa per l’arbitro. Calcio di rigore per la Savignanese. Dal dischetto, Marino buca per la quinta volta la rete ospite e cala il sipario sul match.

«Quella di oggi è una vittoria importante, al cospetto di una squadra che, seppur rimaneggiata, ha lottato su tutti i palloni». Dice il tecnico della Savignanese, mister Della Marra. «Un risultato che ci lascia accesa la speranza di poter raggiungere la salvezza diretta, senza passare per i playout. Non è finita finché non è finita».

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P