L’incredibile McLaren P1™ si è posta come obiettivo quello di essere la migliore auto in assoluto, sia su strada sia su pista. Per realizzarlo ha fatto leva sui suoi 50 anni di esperienza e grande successo nelle corse, in particolare nei campi dell’aerodinamica e della tecnologia della fibra di carbonio. Il risultato è una vettura che offre una deportanza senza precedenti per un’auto da strada.
Il nome McLaren P1™ è ispirato alla Formula 1. P1 si riferisce alla “prima posizione”, un riferimento calzante visto che la McLaren, nei suoi 47 anni di storia nella Formula 1, ha conquistato 182 vittorie nei Gran Premi e 155 pole position.
Il motore V8 bi-turbo da 3,8 litri a benzina combinato ad un motore elettrico eroga 903 CV, con una velocità massima di 350 km/h, limitata elettronicamente. Meno di 17 secondi da 0 a 300 km/h, 5 secondi più veloce della leggendaria McLaren F1
Monta un telaio MonoCage che include fibre oltre cinque volte più resistenti del titanio della migliore qualità e Kevlar.
La Casa, per garantire l’esclusività, ha dichiarato che la produzione sarà limitata a 375 unità, ad un prezzo di 1.030.000 euro.