16.9 C
New York
sabato, Novembre 9, 2024

HOME

La Maserati lancia la nuova MC20

La Casa modenese entra nella nuova Era del Brand con la MC20, la super sportiva che abbina prestazioni, sportività e lusso nell’inconfondibile stile Maserati.

Un capolavoro di tecnica e di estetica con la quale il Tridente torna a recitare su un palcoscenico dove è sempre stata protagonista, quello delle Super Sportive che abbinano lusso e prestazioni con l’inconfondibile Stile Maserati.

MC sta per Maserati Corse e 20 per 2020, l’anno della Première mondiale e della nuova Era del Brand.

Questa è una Maserati dalla sorprendente efficienza aerodinamica, una vettura che sotto l’abito, nasconde un’anima sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 cavalli che garantisce un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. Un motore 100% Maserati coperto da brevetto che sfrutta la tecnologia MTC (Maserati Twin Combustion) l’innovativo sistema di combustione sviluppato dalla Casa e basato sulla tecnologia della precamera adottata su propulsori di Formula 1.

OTTIMO RAPPORTO PESO POTENZA

La MC20 è la vettura leggera che pesa meno di 1.500 kg e grazie ai 630CV erogati si presenta come la best in class per il rapporto peso/potenza che è di 2,33 kg/CV.

Tutta la scocca è in fibra di carbonio e materiali compositi garantendo così leggerezza, tempi di attrezzamento più rapidi e un grado di libertà maggiore nella ricerca delle forme. Grazie all’uso della fibra di carbonio è stato possibile realizzare forme complesse, un esempio molto visibile è quella delle portiere “butterfly”.

IL MOTORE

Il motore 6 cilindri turbo 3.000 CC a V 90° da 630 cavalli, chiamato Nettuno, è una novità assoluta protetta da brevetto internazionale perché porta sulle vetture stradali una tecnologia usata in Formula 1. È un motore made in Modena al 100% e, ad oggi, è il motore 6 cilindri in produzione che esprime più potenza.

Il cambio automatico è un Dual Clutch a bagno d’olio a 8 rapporti con 6 marce di potenza e due di overdrive per consentire le giuste emissioni.

La MC20 ha cinque modalità di guida, selezionabili dal selettore posto al centro del tunnel: WET, GT, SPORT e CORSA. Ognuna è contraddistinta da un colore: Wet verde; GT Blu; SPORT Rosso; CORSA giallo, ESC Off arancione.

Modalità GT (Modalità di guida predefinita) è la modalità di guida predefinita all’avvio dell’auto. È ideale per la guida di tutti i giorni e garantisce la massima fruibilità e comfort.

Modalità WET, offre il massimo controllo in condizioni di asfalto bagnato e umido, per evitare scivolamenti durante l’accelerazione o in curva.

Modalità SPORT, offre le massime prestazioni in ambienti ad alta trazione ed è ideale per l’utilizzo in pista.

Modalità CORSA, offre al guidatore l’esperienza più estrema, il massimo del divertimento, ma anche il massimo della difficoltà di controllo.

Modalità ESC OFF, tutti i controlli sono disattivati. È simile alla modalità Corsa, ma con il controllo della trazione completamente disattivato.

La MC20 è una Maserati nata per stupire, che può correre in pista, ma anche su strada, garantendo guidabilità, comfort e sicurezza, in un ambiente dove l’efficienza si sposa con il lusso e l’esclusività, tipica di tutti i modelli della Casa.

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P