La sportiva della Moto Guzzi celebra dieci anni con un look ancora più grintoso.
Nata nel 2010, evolutasi nel 2015 con l’arrivo di V7 II Racer e nel 2017 con la nascita della terza generazione, nel 2020 Moto Guzzi V7 III Racer si rinnova ulteriormente e lo fa ovviamente nel solco della tradizione, mentre celebra il suo decennale.
Si distingue nettamente dalla versione precedente nella vista frontale, dove spicca un nuovo cupolino con parabrezza incorporato che risulta avvolgente e sportivo, seguendo i dettami del più autentico stile Cafè Racer. Il cupolino è arricchito da una speciale grafica dedicata rossa sulla quale risalta il dettaglio celebrativo “10th Anniversary”.
Al centro del cupolino campeggia il nuovo faro anteriore full LED, così come sono a LED anche la luce posteriore e gli indicatori di direzione. Il parafango posteriore è più rastremato e filante, e sono stati montati inediti specchi retrovisori “bar end”.
Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary mantiene inalterate le caratteristiche fondamentali di un modello ormai iconico, come il telaio e il forcellone verniciati nel colore “Rosso Corsa”, un richiamo esplicito alla V7 Sport del 1971, soprannominata proprio “telaio rosso”.
I semi manubri, la sella con gobba, arricchita da impunture rosse, monoposto è omologata per accogliere subito anche il passeggero, infatti ll coprisella è facilmente amovibile