12.1 C
New York
venerdì, Ottobre 11, 2024

HOME

Il Verona batte l’Udinese e viaggia a punteggio pieno

VERONA-UDINESE 1-0

57′ Favilli

L’Hellas Verona resta in vetta alla classifica dopo aver battuto al Bentegodi gli ospiti dell’Udinese. Decide Favilli, al suo esordio in gialloblù, dopo essere entrato nel finale di primo tempo al posto dell’infortunato Di Carmine. Per i ragazzi di mister Juric è un grande avvio di stagione con un’altra gara senza subire gol.

Poche le occasioni nel corso del primo tempo. Dopo sei minuti di gioco, Zaccagni si rende pericoloso con un rasoterra dal limite che sfiora il palo. Al 13′, Lasagna vola verso la porta e prova con un tiro a giro. Ma la palla finisce sul fondo. Al quarto d’ora, Coulibaly tira dalla distanza e la palla sorvola la traversa.

Nella ripresa, i friulani sono poco incisivi sotto porta: Becao prende in pieno la traversa, e Lasagna spreca un’occasione da posizione favorevole. Al 46′, De Maio su una respinta corta, ci prova con un bel tiro al volo. Ma nulla da fare, Silvestri para facile. Al 50′, il colpo di testa di Samir viene deviato sulla traversa. Cinque minuti dopo, ci prova Faraoni, ma è bravo a respingere. Al 57′ arriva il gol partita. Sul cross di Barak,  Faraoni devia la palla che diventa un assist per Favilli che, con una girata, manda la palla in rete.

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Veloso, Tameze (90′ Dawidowicz), Dimarco; Barak, Zaccagni (77′ Colley); Di Carmine (40′ Favilli). All. Juric

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio (78′ Nestorovski), Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan (62′ Forestieri), Coulibaly, Zeegelaar (62′ Ouwejan); Lasagna, Okaka. All. Gotti

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P