CROTONE-MILAN 0-2
45’+2 rig. Kessié, 50′ Brahim Diaz
Secondo successo per il Milan che resta a punteggio pieno. Per il Crotone di mister Stroppa è la seconda sconfitta. Anche senza Ibra, la squadra di Pioli chiude la partita con sedici tiri, contro i cinque degli avversari.
Dopo otto minuti, Calhanoglu ci prova dal limite. Il portiere manda la palla in angolo. Al 14′ Diaz cerca la conclusione in porta. Cordaz è attento all’azione e para. Al 20′, sull’angolo battuto da Calhanoglu, Kjaer colpisce la palla di testa e prende la traversa. Al 45′, Marrone stende rebic in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Della battua si occupa Kessiè che trasforma.
Nella ripresa, al 50′ il Milan raddoppia. Cigarini anticipa Calhanoglu, ma la palla scivola sui piedi di Brahim Diaz che, in area piccola, con un tocco di sinistro manda la palla in rete. Al 56′, sulla corsa di Golemic, Rebic ha un contatto involontario e si fa male al gomito sinistro, Dolorante è costretto a lasciar il campo e verrà portato in ospedale. A pochi minuti alla fine del match, Krunic scheggia la traversa, dopo una deviazione di Cordaz.
CROTONE (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Golemic, Pedro Pereira (72′ Reca), Messias, Cigarini, Zanellato (46′ E. Henrique), Molina (83′ Rispoli), Simy, Dragus. All. Stroppa
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez, Kessié, Tonali (63′ Bennacer), Saelemaekers (63′ Castillejo), Calhanoglu (82′ Krunic), Brahim Diaz (83′ Leao), Rebic (57′ Colombo). All. Pioli