16.9 C
New York
sabato, Novembre 9, 2024

HOME

Nuova EQS, la Mercedes luxury completamente elettrica

Nuova EQS è la prima berlina luxury di casa Mercedes completamente elettrica con un’autonomia massima di 785 km e 15 minuti occorrono per la ricarica presso le stazioni di ricarica rapida. Con un motore di  ben 523 cavalli, 385 kW

La EQS è fornita di alta tecnologia.

L’auto dispone di un design polisensoriale e di avanzati sistemi di assistenza alla guida, grazie al rivoluzionario MBUX che si divide in display per guidatore da 12,3” e display OLED centrale da 12,8”, con impronta digitale e autentificazione facciale, di serie su EQS 450+.

Con il rivoluzionario MBUX Hyperscreen, di serie su EQS 580 4MATIC, l’infotainment incontra il design e l’intelligenza, comodo, intuitivo e molto chiaro.
Il sistema, infatti, è in grado di apprendere dall’esperienza di guida per anticipare le esigenze del guidatore. E con la tecnologia ‘Zero Layer’, non si ha il bisogno di scorrere menu o di impartire comandi vocali, infatti, tutte le informazioni che servono sono tutte sul display.

Inoltre, l’auto dispone di un display Head-Up. Nel campo visivo del guidatore, vengono proiettate le informazioni più importanti come la velocità corrente e le indicazioni del navigatore, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Per parcheggiare c’è il Remote Parking App. Basta uno smartphone. Si posiziona la EQS di fronte allo spazio dove si desidera parcheggiare, scesi dall’auto si impostano i movimenti  dallo smartphone. Sia in entrata che in uscita, per darti il massimo del comfort e della sicurezza in ogni situazione.

Riguardo le sue linee esteriori, le superfici sono ben modellate, i montanti anteriori molto avanzati e la linea coupé del tetto sono elementi di grande impatto estetico. Ma c’è molto di più, infatti il design di Mercedes-EQ definisce nuovi standard di aerodinamica e abitabilità. La nuova architettura è stata sviluppata appositamente per la trazione elettrica e contribuisce a rendere molto più spaziosi gli interni. Anche le maniglie delle portiere sono a filo. La loro posizione incassata migliora l’aerodinamica e contribuisce a rendere leggeri ed eleganti gli esterni.

Nella vista posteriore di Nuova EQS spicca il design innovativo delle luci a LED. Il loro corpo interno ha la forma di un’elica tridimensionale arcuata e luminosa.

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P