Italia sconfitta dalla Francia al suo primo ruond delle Sei Nazioni.
La gara inizia con ritmi molto elevati, la Francia parte con molto gioco al piede e al 5’ minuto arriva il fallo azzurro che manda Jaminet sulla piazzola che realizza i primi punti per i Bleus avanti 3-0.
Insistono i padroni di casa, ma la difesa azzurra regge.
Al 17′ l’Italia in difesa conquista una punizione da mischia per risalire il campo.
Al 18’ palla persa dai Bleus, l’Italia attacca con il pallone nella mani di Garbisi, che poi calcia al largo. Menoncello la prende e schiaccia per il 3-7.
Al 23’ fallo su Menoncello con il pallone lontano. Pallone perso da Garbisi, e l’Italia perde l’occasione di risalire il campo e, invece, è obbligata a tornare nei propri 22 metri a difendere.
Al 26’ dell’Italia Varney sbaglia il passaggio, intercetta Jelonch che si invola in meta per l’8-7 per la Francia. Reagisce subito l’Italia che costringe la Francia al fallo e alla mezz’ora Garbisi porta di nuovo in vantaggio gli azzurri dalla piazzola.
Al 34′ Jaminet torna sulla piazzola per l’11-10 per i Bleus. A tempo scaduto, dopo diversi falli azzurri, è Gabin Vilière a ricevere al largo e meta che manda le squadre al riposo sul 18-10.
A inizio ripresa, gli azzurri comincianoa rallentare il gioco.
Al 49’ Gabin Vilière corre e va in meta per il 23-10.
L’Italia cerca di rientrare in partita, ma sono tanti gli errori che impediscono agli azzurri di rendersi pericolosi.
La Francia si impone sempre di più sul terreno di gioco, lasciando ben poco spazio agli azzurri, fino alla terza meta di Vilière che fissa il punteggio finale sul 37-10.