2 C
New York
sabato, Gennaio 11, 2025

HOME

Il Venticano batte il Rocca e guadagna i play off

[event_teams id=”9689″ align=”none”]

 8’st Pezzella (RSF), 11’st De Nunzio (SV), 32’st Fonzo (SV)

Rocca San Felice: Caruccio, Garofalo, Caserta, Cetrulo, Pisacane, Ammendola, Di Paola, Caputo, Marena, Pezzella, Napolillo
A disposizione: Sagliocca, Lardieri, Caruso C., Grella, Caruso G., Romano F.P.
Allenatore: Caruso
Sporting Venticano: Evangelista, Russo F.P., Sicignano, Fucci, Villanova, Russo A., De Musis, Pepe, Manganiello P., De Nunzio, Fonzo
A disposizione: Vece
Allenatore: D’Alessandro
Arbitro: Umberto La Rocca di Battipaglia

L’inizio della partita

Lo Sporting Venticano espunga il campo di Rocca San Felice e guadagna i Play Off.
La gara è molto sentita da entrambe le formazioni. Infatti, anche i padroni di casa sono a caccia di punti per assicurarsi la salvezza senza passare per i Play Out.

Proprio a causa dell’alta posta in palio, nel corso del primo tempo, le due squadre rischiano poco, con poche occasioni, e si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo, complici anche i risultati che arrivavano dagli altri campi che erano sfavorevoli ad entrambe le squadre, la partita si accende ed inizia l’escalation di occasioni.

All’ottavo, Pezzella è bravo a dribblare due difensori venticanesi e trafiggere Evangelista per il vantaggio casalingo.

La gioia del Rocca dura poco. Tre minuti dopo, azione ben manovrata, palla che arriva a Russo A. che trova il filtrante giusto per De Nunzio che mette a segno il gol del pareggio.

Al 20′ rigore clamoroso concesso al Rocca. Marena si occupa della battuta. Evangelista intuisce la traiettoria e con una grande parata respinge il pallone.

Nonostante le tantissime assenze e con solo 11 giocatori disponibili (in panchina il solo secondo portiere Vece), la formazione di mister D’Alessandro ci mette cuore e impegno e, dopo alcune occasioni mancate da Russo A. e De Nunzio, al 32′ Fonzo insacca la palla che vale i Play Off.


«Questa vittoria è dedicata al gruppo, all’intero staff, ai tifosi e al popolo Venticanese che ci ha sempre sostenuto». -Dice soddisfatto il Ds Alfredo Iarrobino. – «É la dimostrazione che il gruppo ha sempre avuto fiducia nelle proprie capacità, ci ha creduto fino in fondo, e non ha mai smesso di onorare la maglia.

Non si sa’ come andrà a finire la stagione, ma abbiamo l’obbligo di crederci e lottare per raggiungere il sogno.
Con questo successo abbiamo scritto una bella pagina di storia dello Sporting Venticano, e speriamo di continuare a scriverla».

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P