Al termine della sfida Play Off contro lo Sporting Venticano, mister Amato Della Vecchia ha ufficializzato la decisione di lasciare la panchina del Nusco: «E’ con sommo rammarico di comunicare che è arrivato per me il momento più difficile quello dei saluti.
Queste sono le ultime parole da Tecnico dell’ A C Nusco 75. Si chiude qui la mia avventura.
E voglio approfittare di questo spazio per salutare tutti e spiegare le ragioni della decisione di lasciare.
Presi la squadra a settembre 2021 e tutto sommato abbiamo fatto un ottimo campionato, non a caso abbiamo raggiunto l’ ambito traguardo dei play off.
Lascio una squadra sicura che è convinta e consapevole di sé. Il mio successore troverà un gruppo che sa cosa significa divertirsi, impegno e sacrificio.
Quindi mi ero posto l’obiettivo dei play off e l’ho raggiunto. Grazie alla società che è formata da persone di grosso spessore.
Grazie al mio viceallenatore Gianfranco Marino. Grazie infine ai miei giocatori che hanno dato tutto, spero di aver dato tutto anch’io a loro come allenatore e come uomo provando di trasmettere quei valori positivi che potranno tornare utili per la carriera e nella vita.
Tale decisione già l’avevo maturata da tempo in quanto intendo approdare in un’altra Regione per avere più motivazioni tenuto conto di aver maturato il diritto alla pensione dal primo giugno 2022.
Sono comunque emozionatissimo però quando una persona assume le proprie decisioni vanno portate fino in fondo. Un plauso a tutti.
Forza A C Nusco 75. Resterai sempre nel mio cuore»