[event_teams id=”9874″ align=”none”]
Savignanese: Mamporia, Di Gruttola (20’st Bongo), Chillo, Festa, Guardabascio (5sts Sacchitelli), Mazzarella, Martino (11’sts Imbimbo), Musto (9’pts Gervasio), Macchione (36’st Ciccone), Montingelli, Cavotta
A disposzione: Mazzaro, Colapaolo, Gervasio
Allenatore: Della Marra
Vietriraito: Faggiano G., Brigantino, Buono, Capodanno (34’pt Campione), D’Arienzo (9’st Dumbuya), D’Elia, Faggiano R. (29’st Melillo), Minella, Orabona (2’st Senatore), Tedesco, Visone (2sts Gregorio)
A disposizone: Armenante, Campione, Liguori, Luciano, Naddeo, Senatore
Allenatore: D’Avanzo
Marcatori: 8’pt Martino (S), 5’st Senatore (V)
Ottima gara per la Savignaese che conquista l’ennesimo successo ai playoff e continua la corsa alla Promozione.
Tante le occasioni sotto porta costruite dai ragazzi diretti dal tecnico Della Marra che, fin dal calcio d’inizio attaccano.
All’ottavo minuto di gioco, bellissima azione di Macchione, Musto e Martino. E, quest’ultimo, con un tiro in diagonale mette a segno il gol di casa.
Il Vietri reagisce e si espone alle azioni in contropiede dei padroni di casa che, però, non riescono a sfruttare al meglio le numerose azioni in ripartenza.
Al 20′ dalla panchina savignanese, viene reclamato un calcio di rigore per un atterramento di Macchione in area, probabilmente in maniera fallosa.
Al 35′ altra occasione dubbia che fa saltare in piedi la panchina salernitana, per un presunto fallo in area. Anche in questa occasione l’arbitra lascia proseguire il gioco.
Vietri che si rende pericolosa solo sui calci d’angolo e, al 43′ è Senatore che con una mezza rovesciata manda il pallone sopra la traversa.
Il primo tempo si chiude sull’uno azero per la Savignanese.
Nella ripresa, le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto.
Al 5′ su un tiro cross, Mamporia respinge con i pugni in uscita. Carambola in area e la palla arriva a Senatore che livella il risultato.
La Savignanese continua ad attaccare. Al 21′ Musto non concretizza.
E al 25 e 40′ sui tiri di Cavotta, il portiere è bravo a parare.
Finiscono i tempi regolamentari e si va ai supplementari. Le squadre si espongono poco e sono poche le azioni rilevanti e finisce con un nulla di fatto.
Ai rigori, Mamporia è bravissimo a parare il secondo tiro dal dischetto.
La Savignanese mantiene il vantaggio e si aggiudica l’importantissimo match.
«Questa vittoria premia un gruppo che non si è mai arreso». Dice mister Della Marra «E che ha come pregio sportivo il fatto di non saper perdere.
Anche oggi abbiamo aggiunto l’ennesimo risultato utile consecutivo che dimostra la solidità di questo gruppo.
L’unico rammarico è quello di non aver potuto gestire il gruppo da settembre, ma solo da dicembre e gennaio.
Questo ci lascia nel dubbio riguardo la possibilità di vincere direttamente il campionato»