La casa dello Scorpione entra a far parte del settore elettrico con la nuova 500e, la super sportiva dotata di alta tecnologia e delle solite prestazioni eccezionali che la casa bolognese ha abituato i propri clienti.
L’ultima arrivata nella famiglia Abarth è dotata di un potente e-motor da 113,7 kW (155 CV), un motore 100% elettrico combinato con una batteria agli ioni di litio da 42 kWh per azzerare le emissioni e offrire il massimo divertimento alla guida. E grazie alla coppia istantanea di 235 Nm, il nuovo Scorpione offre prestazioni adrenaliniche con accelerazioni da 0-100 km/h in 7 secondi, con livello di carica della batteria di almeno il 90%.
Offre una serie di funzionalità all’avanguardia progettate per restare connessi e avere il controllo della strada, tra cui: sensori di parcheggio 360º, telecamera di parcheggio; Blind Spot Warning (Il sensore dell’angolo morto); abbaglianti automatici con funzione antiabbagliamento; Pad di ricarica wireless; Keyless Entry con chiave indossabile; specchio interno elettrocromico; specchi esterni con sbrinamento; finestrini con funzione One touch.
Inoltre la 500e è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che includono: Frenata autonoma di Emergenza, assistenza al mantenimento della corsia, Attention Assist, Traffic Sign Information, Intelligent Speed Assist, E-Call e chiamata di soccorso.
La nuova Abarth 500e è compatibile con Apple CarPlay e  Android Auto. Basta collegare in modalità wireless lo smartphone al sistema Uconnect” Touchscreen da 10.25″ per gestire le app, contatti, ottenere indicazioni, inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate e ascoltare musica.
Inoltre la 500e è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che includono: Frenata autonoma di Emergenza, assistenza al mantenimento della corsia, Attention Assist, Traffic Sign Information, Intelligent Speed Assist, E-Call e chiamata di soccorso.
Attivando la modalità Turismo o Scorpion Street, tutto ciò di cui si ha bisogno è un pedale per sperimentare le migliori prestazioni. Ogni volta che si solleva il piede, l’auto rallenta proporzionalmente e recupera l’energia cinetica che viene convertita in energia elettrica per ricaricare la batteria, contribuendo alla gamma 265 km e spesso rendendo il pedale del freno inutile: fondamentalmente, l’unico caso in cui ci piace rallentare.
I sedili posteriori sono sdoppiabili 50/50. Ripiegando uno o entrambi i sedili posteriori, si può sfruttare una varietà di configurazioni diverse per massimizzare lo spazio di carico e rendere la nuova 500e perfetta per ogni viaggio.
Sulla 500e non poteva mancare il classico suono che, come tutti gli abarthisti sanno, non è solo un dettaglio, ma una componente fondamentale nella guida. E per questo è dotata dell’Abarth Sound Generator, che riproduce il suono del motore delle “classiche” Abarth, e del Sistema Hi-Fi Premium JBL Audio da 320W con subwoofer, per ascoltare la musica all’interno.