Dalla RS 660, la media che promette di rivoluzionare l’immagine della sportività su due ruote, nasce l’idea Tuono 660.
La Tuono 660 Concept rappresenta al meglio il nuovo concetto di versatilità sportiva introdotto da Aprilia con la nuova famiglia di moto pensate intorno al nuovo bicilindrico 660 cc.
Una moto per un divertimento totale, dalla quotidianità allo sport. Offre grandi prestazioni alla portata di tutti, ciclistica raffinata e contenuti premium, che definiscono un nuovo modo di intendere la sportività. Nel rispetto della tradizione di Aprilia, da RS 660 nasce la versione naked, caratterizzata dai medesimi contenuti tecnici e dalla ineguagliabile ciclistica sopraffina, ma con una ancora maggiore connotazione stradale, offerta dalla posizione di guida rialzata sul manubrio ampio e largo.
Nella storia di Aprilia c’è sempre stata una Tuono nata come declinazione stradale della più sportiva RS.
Tuono 660 Concept è la proposta ideale sia per i nuovi motociclisti, essendo disponibile anche in versione 34 kW, adatta ai neopatentati, sia per i giovani motociclisti in crescita da cilindrate inferiori, alla ricerca di una naked sportiva di livello elevato
Il design di Tuono 660 Concept è contraddistinto da superfici dalle dimensioni ridotte che ne svelano il carattere dinamico improntato alla sportività, pur mantenendo come da tradizione un ampio cupolino per un’adeguata protezione dall’aria.
Tuono 660 Concept eredita da RS 660 il magnifico gruppo ottico anteriore triplo a LED, dotato di luci DRL perimetrali posizionate sul contorno dei due proiettori principali, oltre alla innovativa doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica.
La posizione di guida, eretta e decontratta, facilita la vita in sella nella quotidianità oltre a garantire maneggevolezza e controllo nella guida attiva.
Questo modello Tuono è realizzato da una parte un leggero telaio in alluminio che sfrutta il motore con funzione portante e dall’altra un nuovo bicilindrico parallelo fronte marcia di 660 cc realizzato da Aprilia. Il motore sprigiona 95 CV, l’impianto frenante è Brembo con dischi da 320 mm di diametro, con pinze e pompa ad attacco radiale.