25’pt De Filippis (B), 94′ Ciccone (S)
Baiano: De Riggi, Mocerino, Viola, Sgambati, Rega, Villano, De Filippis, Picciocchi, Laureto (29’st Razza), Molisso (7’st Sabatino), Elayache
A disposizione: Cossentino, Capasso, Panico, De Falco, Vergara, Napolitano, Razza, Acierno
Allenatore: Caruso
Savignanese: Mamporia, Bongo (11’st Ciccone), Mazzarella, De Gruttola (22’st Moccia), Grasso, Guardabascio, Martino (44’st Montingelli), Santosuosso, Chillo (37’st Cavotta), Marino, De Maio (17’st Chinetti)
A disposizione: Puorro, Cuoco, Imbimbo, Graziano
Allenatore: Della Marra
Arbitro: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore
Guardalinee: Alessio Iacoletti di Nocera Inferiore e Rosario Di Palma di Nocera Inferiore
Espulsi: 29’st Picciocchi (B)
Termina con un gol a testa il big match tra Baiano e Savignanese. Bene il primo tempo per i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio. Nella ripresa, è assedio dei savignanesi nella metà campo di casa che arrivano più volte al tiro e riescono a pareggiare a dieci secondi alla fine della partita. Ed in questa frazione di gioco, show del portiere De Riggi che blinda la sua porta ed evita il peggio per i baianesi.
Primo tempo equilibrato, con il Baiano che passa in vantaggio al 25′. Su un ribaltamento del fronte di gioco, respinta dai reparti difensivi e De Filippis è scaltro a portarsi in avanti e dai venticinque metri lascia partire il tiro che piazza la palla in rete.
Nella ripresa, la Savignanese si riversa nella metà campo avversaria ed inizia il suo gioco.
Al 10′ cross di Santosuosso per Marino che si trova libero nell’area piccola, e calcia a botta sicura. La palla si stampa sulla traversa.
27′ Laureto batte sul tempo Mazzarella e calcia forte verso la porta. Mamporia è ben apposta e devia in angolo.
28′ Chinetti riceve palla da Marino che, in area, calcia in porta, al suo lato opposto. Ottimo intervento di De Riggi che para in due tempi. Poco dopo, il Baiano resta in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Piciocchi.
Dalla mezz’ora, si intensifica l’assedio della Savignanese sotto la porta di casa.
30′ cross a tagliare di Santosuosso verso l’area, De Maio arriva sulla palla ma calcia alto.
32′ combinazione sulla fascia tra Chillo e Ciccone che mette forte in mezzo nell’area piccola. Arriva Martino che calcia di prima intenzione. Ancora spettacolare parata di De Riggi che si oppone con il corpo e manda fuori.
40′ azione ben controllata tra Marino Martino e Cavotta. Quest’ultimo a pochi metri dalla porta calcia forte in diagonale. De Riggi si supera ancora andando a terra a prendere la palla, per poi parare in due tempi.
42′ pallone in area, tiro a girare di Ciccone che finisce alto.
43′ Marino, dalla trequarti, salta due avversari e calcia in porta. Il fenomeno De Riggi para a terra il tiro centrale.
La Savignanese dimostra di non aver alcuna intenzione di mollare e a 10 secondi al termine del match, sigla il gol tanto cercato. Cross ad effetto di Santosuosso, Montigelli spizza di testa sul secondo palo e Ciccone di testa piazza la palla sul lato opposto. Una serie di incroci di passaggi che riescono a superare la barricata eretta da De Riggi.
«Un risultato importate quello di oggi contro una squadra che ha lottato su tutti i palloni con grande cattiveria». Commenta il tecnico della Savignanese, mister Della Marra. «Nel primo tempo siamo stati poco incisivi ed a tratti compassati, anche se alla fine abbiamo preso goal sull’unico tiro subito nello specchio della porta .
Sono invece soddisfatto del secondo tempo dove ho visto una squadra che ha giocato al calcio e che ha incontrato oggi un grande portiere come De Riggi che è stato straordinario in almeno tre o quattro occasioni. Ancora una volta abbiamo dimostrato di non voler mollare raggiungendo il pareggio a 10 secondi dalla fine delle ostilità, e non è di poco conto se si considera che, spesso, nel calcio partite come quelle di oggi si perdono nonostante le numerose occasioni prodotte.
Ho una rosa stupenda che sta dimostrando che chiunque gioca da il suo contributo alla causa senza far rimpiangere le tante assenze ed infortuni che abbiamo avuto in questo mese e mezzo».