Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che sabato alle 15.15 affronterà la Scozia allo Stadio Olimpico di Roma – secondo match casalingo degli Azzurri nel Guinness Sei Nazioni 2022 – valido per la quarta giornata del torneo. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in chiaro su TV8 con collegamento a partire dalle 14.30.
Nell’ultimo match all’Aviva Stadium di Dublino, gli azzurri hanno subito una pesante sconfitta contro l’Irlanda, 57-6 finale. Il brutto inizio di gara, con l’espulsione di Faiva dopo 20 minuti, ha lanciato l’Irlanda alla vittoria senza troppi problemi.
L’inizio della ripresa aveva illuso gli azzurri di recuperare. I padroni di casa sono apparsi meno incisivi. Fino al 52esimo, quando il muro azzurro ha ceduto e James Lowe ha segnato il 29-6. Da qui, solo Irlanda fino al termine del match.
La Scozia venderà, sicuro, cara la pelle, dopo una deludente sconfitta contro la Francia (30-24 il risultato finale allo “Stade de France” a Parigi). Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi con una vittoria.