-3.7 C
New York
mercoledì, Gennaio 8, 2025

HOME

Disfatta della Virtus. L’Ercolanese passeggia

24 Set 2022 - 3:30 PM Campania Eccellenza 2022/2023 | Giornata 4
| Primo tempo: 0-0
Tempi regolamentari

58′ Infimo (E), 75′ Sperandeo (E), 90’ Avolio (E)

VIRTUS AVELLINO: Volpe, Della Rocca (89′ Panico), Genovese, Nappi (76′ Maugeri), Nicodemo, Giobbe (82′ Mocerino), Alleruzzo, Silano, Modano (87′ Martucci), Cucciniello, Abissinia (51′ Ripoli).
A disposizione: Parisi, Dello Ioio, Ripoli, Panico, Dello Russo, Scorza, Maugeri, Martucci, Mocerino.
Allenatore: Gianluca Della Rocca
ERCOLANESE: Cafariello, Balzano, Esposito (61′ Petrarca), De Giorgi, Fiele, Petrarca, Chiavazzo (83′ Di Gennaro), Marigliano, Trimarco (61′ Sperandeo), Marzullo (22′ Avolio), Infimo (91′ Ferro).
A disposizione: Capece, Di Gennaro, Ferro, Avolio, Sperandeo, Di Maio,Di Zazzo, Menna, Marrazzo.
Allenatore: Raffaele Di Pasquale
Ammoniti: Giobbe (V), Alleruzzo (V), Imparato (Massaggiatore Virtus Av.)
Arbitro: Giosuè Ambrosino (Torre del Greco)
Guardalinee: Mario Cammarota (Nola) e Pablo Lemos (Nola)

Prima sconfitta interna per la Virtus Avellino. l’Ercolanese mette a segno 3 goal, tutti nel secondo tempo, e porta a casa l’ennesima vittoria.

Ad inizio primo tempo, gli ospiti si riversano subito in avanti, ma non riescono a superare il muro difensivo di casa. La Virtus gestisce bene la propria metà campo, creando anche due occasioni sotto porta che non vanno a buon fine.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa, al 55′ la Virtus è vicinissima al gol. Alleruzzo si porta al limite dell’area e indirizza la palla in porta con un preciso pallonetto. Il difensore tira la palla fuori dalla sua porta,  sulla linea, secondo la valutazione dell’assistente, che finisce tra i guantoni di Cafariello. Mentre dagli spalti il pubblico gioiva per l’apparente gol.
Dopo una serie di passaggi al limite dell’area, gli ospiti riconquistano la palla, partono veloci verso l’area di casa e Infimo, con un tiro teso manda in reta il primo pallone.

Giornata sfortunata per Alleruzzo perché, dopo aver subito il goal, riesce a trovare il pareggio, al termina di un’azione ben manovrata.  Questa volta per l’assistente dell’arbitro è fuorigioco, ed annulla la rete.

La Virtus Avellino attacca senza sosta alla ricerca del gol. Silano, capitan Cucciniello e ancora Alleruzzo cercano lo spazio giusto per il tiro, ma le loro azioni vengono prontamente bloccate dai difensori.

Il gioco continua a ritmi intensi e  al 75′ al termine di una veloce ripartenza, Sperandeo sigla la seconda rete ospite.

Prova d’orgoglio per gli irpini che insistono con gli attacchi. Ma sul finale di gara, il neo entrato Avolio, dopo una serie di passaggi, gela il “Renzulli” con il terzo gol.

La Virtus Avellino resta a quota 6 punti, mentre l’Ercolanese resta a punteggio pieno al primo posto in classifica.

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P