18.2 C
New York
venerdì, Settembre 27, 2024

HOME

Ferrari Daytona SP3, la nuova Icona del Cavallino

Il 6 febbraio °1967, la Ferrari ha compiuto una delle imprese più spettacolari della sua intera storia quando ha conquistato i primi tre posti alla 24 Ore di Daytona nel primo round dell’International World Sports Car Championship di quell’anno.

Il nome della nuova Icona evoca quel leggendario traguardo 1-2-3 e rende omaggio ai prototipi sportivi Ferrari che hanno contribuito a far guadagnare al marchio il suo status di sport automobilistico senza pari. 

La Ferrari Daytona SP3 è un’edizione limitata che si aggiunge alla serie Icona che ha debuttato nel 2018 con le Ferrari Monza SP1 e SP2.

Il design della Ferrari Daytona SP3 è un gioco armonioso di contrasti, superfici voluttuose e sublimemente scultoree che si alternano a linee più nette che hanno rivelato l’importanza crescente dell’aerodinamica nel design di vetture da corsa.

La Ferrari Daytona SP3 sfoggia un V12 aspirato, montato al centro della parte posteriore in tipico stile da corsa. Indiscusso il più iconico di tutti i motori di Maranello, questo propulsore eroga 840 cv – il che lo rende il motore più potente mai costruito dalla Ferrari – insieme a 697 Nm di coppia e giri massimi di 9500 giri/min.

Il design aerodinamico e la sapiente integrazione di queste innovazioni tecniche, permettono all’auto di accelerare da zero a 100 km/h in 2,85 secondi e da zero a 200 km/h in soli 7,4 secondi: prestazioni esaltanti, un assetto estremo e l’inebriante colonna sonora del V12 offrono un piacere di guida assolutamente impareggiabile degno di una Ferrari.

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P