Tutto pronto per l’Open Day del Field Target che si terrà Sabato 10 e Domenica 11 Giugno al Campo Tiro Aria Compressa “G.Pacilio” di Atripalda, in Via Tiratore
L’evento sarà occasione per far conoscere meglio e avvicinare gli sportivi a questa disciplina che si pratica a stretto contatto con la natura, con carabine ad aria compressa di calibro 4,5 mm dotate di un cannocchiale; le armi impiegate devono erogare un’energia massima di 16,3 joule oppure essere di “libera vendita” e quindi con modesta capacità offensiva (hanno una energia cinetica inferiore a 7,5 joule – Legge 526/99 ), per acquistarle basta esclusivamente avere raggiunto la maggiore età.
Si tratta di una simulazione di caccia, e pertanto le “prede” non sono altro che sagome meccaniche che raffigurano gli animaletti del bosco o di fantasia
Il programma prevede:
- Sabato 10 giugno il poligono è aperto agli ospiti dalle ore 09,30 alle ore 17,30 orario continuato. Ci saranno due incontri alle 10,30 e alle 15,30 con il Tecnico Federale FIDASC – Vincenzo Spagnuolo che illustrerà la disciplina del “Field Target”, le carabine ad aria compressa che si possono utilizzare, tecniche di tiro e normative.
- Domenica 11 giugno il poligono è aperto agli ospiti dalle ore 09,30 alle ore 12,30
In queste due giornate, l‛associazione F.T. Campania metterà a disposizione degli ospiti una carabina di libera vendita 7,5 joule, per effettuare prove sui bersagli. Inoltre, l’associazione precisa che l‛accesso al poligono dei minori di anni 18 è consentito solo se accompagnati da un adulto, e l’età minima di accesso è di 11 anni.