Il modello Harley-Davidson® Sportster® S è una motocicletta sportiva personalizzata progettata per offrire un’esperienza di guida elettrizzante e inaugura una nuova era di prestazioni Sportster. Un motore bicilindrico a V Revolution® Max 1250T da 121 cavalli mette il pilota dello Sportster S al comando di una coppia implacabile e su richiesta. Un telaio teso e leggero e sospensioni premium offrono una maneggevolezza reattiva e intuitiva. Dal semaforo al semaforo e da una curva all’altra, il modello Sportster® S offre ai motociclisti potenza e prestazioni straordinarie e crea un nuovo standard per il modello Harley-Davidson più duraturo.
Di profilo, il modello Sportster S appare accovacciato e possente. Il serbatoio del carburante e la sezione della coda incorniciano il motore come il fulcro predominante della motocicletta. L’enorme pneumatico anteriore ricorda l’avantreno senza parafango di un classico bobber, mentre la sezione della coda, lo scarico high-mount e la sottile sella monoposto traggono ispirazione dal flat tracker Harley-Davidson XR750. Le forcelle rovesciate spesse e gli pneumatici a profilo largo suggeriscono una moto sportiva ad alte prestazioni.
Il motore Revolution Max 1250T da 1250 cc è il cuore meccanico del modello Sportster S. Questa nuova versione dell’ultimo motore V-Twin Harley-Davidson raffreddato a liquido è ottimizzato per fornire una coppia eccezionale ai bassi regimi, con una curva di coppia che rimane piatta per tutta la fascia di potenza
Il modello Sportster S è dotato di una serie di tecnologie progettate per migliorare l’esperienza di guida. Tre Ride Mode preprogrammate e selezionabili (Sport, Road e Rain) controllano elettronicamente le caratteristiche prestazionali della moto e il livello di intervento tecnologico. Due modalità personalizzate possono essere utilizzate dal pilota per creare una serie di caratteristiche prestazionali per soddisfare le preferenze personali o per situazioni speciali.
Il modello Sportster® S è dotato di sospensioni anteriori e posteriori premium completamente regolabili: forcelle a cartuccia rovesciata SHOWA® da 43 mm e ammortizzatore posteriore SHOWA® Piggyback con serbatoio. La sospensione posteriore è dotata di regolazione idraulica del precarico tramite un comodo pomello posto sul lato sinistro della moto. Le leggere ruote in alluminio pressofuso con un design sfalsato a cinque razze sono calzate con pneumatici Dunlop®/Harley-Davidson® Series GT503 larghi.
L’altezza del sedile a vuoto è di 29,6 pollici, abbastanza bassa da consentire alla maggior parte dei motociclisti di abbassare i piedi a una fermata. Le leve manuali del freno e della frizione sono regolabili per la portata, per adattarsi al meglio alle dimensioni o alle preferenze della mano del pilota.
Il modello Sportster S è precablato per le impugnature riscaldate accessorie per un maggiore comfort quando fa freddo, ed è dotato di due prese di alimentazione dedicate per l’equipaggiamento da guida riscaldato, più una porta USB -Porta C per caricare un telefono o un altro dispositivo. Un sensore di temperatura ambiente esterno e un avviso di bassa temperatura sullo schermo del display avvisano il pilota di condizioni mutevoli.