[event_teams id=”8803″ align=”none”]
40’pt Carifi, 35’st Di Somma
Monteforte: Giliberti, Pescatore, Corrado, Mondola, Carifi, Di Somma, Picardi, Guerriero, Volpe, Fiordellisi, Broggi A disp.: Valentino, Pesce Fabio, Romano, Pesce Fra..,Pugliese All.: Ferrara
Sangennarese: Manzi, Addeo, Coppola, Guerra, Manzo, Notaro, Urna, Cirillo, Giugliano, Olivieri, Nunziata A disp.: Annunziata, Ammirati, Bifulco, Iovane All.: Muto
Arbitro: Luca Pugliese di Frattamaggiore
Il Monteforte riesce nell’impresa sul campo di casa e batte la capolista Sangennarese con due gol.
La partita è molto intensa, le due squadre sono consapevoli che la posta in palio è alta, e la lotta al vertice è accesissima tra le big del girone.
Gli irpini scendono in campo con una marcia in più, la voglia di vincere davanti al loro numeroso pubblico è tanta, e non lasciano nulla al caso.
In due occasioni Nunziata si rende pericoloso mettendo alla prova la difesa di casa.
Al 40′ Di Somma effettua un passaggio preciso per Carifi che scatta veloce in contropiede, arriva davanti alla porta, salta Manzi e mette a segno il primo gol irpino.
Nella ripresa, la Sangennarese intensifica il pressing e costruisce numerose azioni di attacco che il muro difensivo di casa riesce a neutralizzare.
Il Monteforte decide la tattica di giocare sulle ripartenze. Al 35′ Fabio Pesce conquista palla scarta un avversario arriva davanti al portiere e appoggia a Di Somma che in sicurezza firma il secondo gol di casa.
«Sono molto contento della prestazione dei ragazzi». Dice mister Ferrara. «Questa partita l’avevamo preparata bene. La squadra ha dato il massimo e nonostante le assenze dei fratelli Rega e di Parchitelli, i loro sostituti hanno giocato egregiamente, dando un contributo sostanziale».