34’st Di Pietro
San Vitaliano: Saggese A., Califano, Giuliano G. (Manzo), Notaro, Zobel, Del Giudice, Saggese V. (Del Prete), Di Pietro (Frettolosi), Masucci (Grassi), La Marca (Piccolo)
A disposizione: Giuliano G., Giordano, Ambrosino, Giannetti
Allenatore: Di Martino
Città di Avellino: La Sala, Mauriello, Onana, Gagliardo, De Vita D., Rescigno, Munoz (15’pt Santurelli), Camara, Pescatore (Gallone), D’Argenio, Tito
A disposizione: Di Meo, Di Benedetto, Varo, Capriolo, Ercolino, De Vita A., Jammeh
Allenatore: Sgambati
Arbitro: Ciro Minieri di Ercolano
Guardalinee: Alessio Iacoletti di Nocera Inferiore e Ferdinando Musto di Napoli
Il San Vitaliano torna a vincere sul terreno di casa e guadagna tre punti importantissimi contro la Città di Avellino. Decisivo è il gol messo a segno da Di Pietro al 34′ del secondo tempo.
Gara avara di occasioni da tiro, anche a causa di un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Passano pochi minuti dal calcio d’inizio e, sul calcio d’angolo di Saggese V., Zobel di testa manca lo specchio della porta.
Al 20′ sul calcio di punizione battuto da Masucci, La Sala para facile.
Cinque minuti dopo, Santurelli ci prova da lontano, ma il suo tiro finisce sul fondo.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, alla mezz’ora, occasionissima per gli irpini, con un gran tiro dal limite dell’area. Saggese A. è bravo a deviare la palla al lato.
Poco dopo, sul calcio di punizione battuto da Del Prete, la barriera ospite manda il pallone in angolo.
Al 34′ Di Pietro è lesto a sfruttare un errore difensivo di casa, prende palla, arriva davanti al portiere e sigla il gol.
Successo significativo per il morale dei giocatori del San Vitaliano, che torna alla vittoria alla 18esima giornata di campionato, dopo aver guadagnato un punto nelle ultime due gare del girone di ritorno. Male per la Città di Avellino che resta al penultimo posto della classifica.