7’st 10’st Chinetti (S), 13’st Martino (S), 36’st (Rig.) Petrone (C)
Savignanese: Mamporia, Bongo, Grasso A., De Gruttola (30’pt Chinetti), Guardabascio, Mazzarella, Martino, Santosuosso, Chillo (25’st Marino), Macchione (10’st Ciccone), De Maio (25’st Moccia)
A disposizione: Puorro, Cuoco, Montingelli, Cavotta, Cavallone
Allenatore: Della Marra
Castelpoto: Zotti, Palmieri (21’st Pagliuca), Pacillo, Martignetti F. (33’st Izzo), Varricchio, Cocozza, Ciotola, Caruso, Martignetti M. (18’st Fiore), Romano, Petrone
A disposizione: Viscione, Pacillo, Miele
Allenatore: Cagnale
Arbitro: Gennaro Nardi di Nocera Inferiore
Guardalinee: Saverio Falco di Nola e Fabio D’Agostino di Battipaglia
Espusli: Pacillo (C)
La Savignanese batte il Castelpoto con tre gol e continua a guadagnare terreno in classifica. Primo tempo molto combattuto, con entrambe le squadre che costruiscono varie azioni che si concludono con tiri in porta. Per la maggior parte del secondo tempo, sono i padroni di casa a controllare il gioco. I castelpotani vengono fuori l’ultima mezz’ora, sul tre a zero, con vari tentativi di incursione nei pressi della porta di casa, ben protetta dagli interventi di Mamporia, e collezionano sei calci d’angolo, su uno dei quali guadagnano il rigore e riescono a realizzare l’unico gol della giornata.
Dopo cinque minuti, prima occasioni per la Savignanese. Martino, pescato da un compagno in profondità , cerca di superare il difensore con un pallonetto, che intercetta la palla. Dalla panchina si levano le proteste per un presunto fallo di mano. Ma per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire il gioco.
10′ calcio di punizione battuto da Santosuosso. Traversone nell’area piccola sul quale si avventa Bongo che schiaccia di testa. Zotti è bravo a respingere con i pugni.
15′ cross teso di De Maio all’indietro verso Macchione che subito calcia, senza, però, centrare la porta.
Il Castelpoto passa al contrattacco. Al 25′ lancio filtrante di Caruso per Romano che entra in area, si libera della marcatura di Mazzarella e tira verso la porta. Mamporia respinge. Petrone si fionda sulla palla e calcia a botta sicura. Ancora Mamporia salva con i piedi sulla linea.
35′ Fiore effettua un traversone per Romano che, in scivolata, manda la palla sopra la traversa.
40′ sulla ripartenza di Martino, la palla arriva in area per De Maio che calcia di prima intenzione. La sfera vola sopra la traversa.
Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nella ripresa, al 7′ pressione di Chillo al centrocampista avversario, sulla trequarti del Castelpoto, che resiste al primo attacco scoprendo il pallone. Sulla palla si fionda Chinetti, ben appostato, che vince il secondo contrasto e si porta fino al limite dell’area, dove lascia partire una gran destro, infilando la palla a mezz’altezza alla sinistra dell’incolpevole Zotti.
Il gol disorienta il Castelpoto e, appena tre minuti dopo, i padroni di casa raddoppiano. Apertura di Santosuosso sul lato esterno alla sua sinistra. Chinetti controlla la palla di petto e la mette giù. Sul rimbalzo effettua un gran tiro al volo di destro. Palo rete alla sinistra di Zotti.
13′ fase di transizione. Il Castelpoto perde palla che rientra in possesso della Savignanese. Ciccone spedisce in avanti per Martino che coglie di sorpresa gli avversari, sbilanciati in avanti, vince il contrasto con Zotti, in uscita, e segna il terzo gol savignanese.
Nell’ultima mezz’ora la reazione rabbiosa del Casatelpoto che si riversa in avanti e realizza numerosi calci d’angolo, sui quali Mamporia interviene bene più volte.
Al 36′ sugli sviluppi, proprio, di un calcio d’angolo, Grasso commette fallo nella propria area e il signor Nardi fischia il calcio di rigore in favore del Castelpoto. Dal dischetto Petrone trasforma.
«Oggi abbiamo assistito ad una bella partita tra due squadre ben messe tatticamente in campo e che si sono affrontate a viso aperto costruendo diverse occasioni da rete». Dice mister Della Marra. «Alla fine abbiamo vinto noi anche grazie a due reti di pregevole fattura del nostro giovane Chinetti, ma difronte abbiamo avuto una grande squadra molto organizzata e di ottimo livello tecnico. Una vittoria che dà valore ai miei ragazzi per quello che stanno facendo . Dobbiamo continuare su questa scia e raggiungere al più presto gli obiettivi della Società ».