5.6 C
New York
giovedì, Ottobre 17, 2024

HOME

La Savignanese pareggia sul campo dell’Ottaviano. 2-2

26 Feb 2023 - 10:30 AM Campania Promozione 2022/2023 | Giornata 23
| Primo tempo: 1-1
Tempi regolamentari

10’pt Martino (S), 35’pt Nebula (O), 35’st Sheriff (O), 49’st Cavotta (S)

AC Ottaviano: Longobardi, Anzalone (41’st Carotenuto), Miranda, Ianniello, Lucignano, Boccardo, Nebula (30’st Riso), Fontana, Tammaro (17’st Potenza), Sheriff, Nastri
A disposizione: Petillo, Siciliano, Tramontano, Scarfogliero, Falanga, Montagna
Allenatore: Albano
Savignanese: Mamporia, Cuoco, Grasso A. (10’st Ciccone), Luzzi (30’st Chillo), Grasso C. (39’st De Simone), Mazzarella, Montingelli (5’st Cavotta), Santosuosso, Martino, Marino, De Maio (15’st Moccia)
A disposizione: Puorro, Lo Conte, Graziano, Macchione
Allenatore: Della Marra
Arbitro: Alessio Avino di Frattamaggiore
Guardalinee: Alessandro Capuozzo di Nola e Mario Luongo di Napoli
Espulsi: 17’st Longobardi (O), 20’st Cuoco (S), 20’st Martino (S)

Ottaviano e Savignanese pareggiano il match con due gol a testa. Le squadre sono consapevoli dell’importanza della partita e giocano intensamente per tutti i novanta minuti, senza risparmiarsi.

Al 5′ gli irpini mancano la prima occasione. Su calcio di punizione battuto da Luzzi, Armando Grasso dal limite dell’area piccola, schiaccia verso la porta. Tiro debole e di facile parata per l’attento Longobardi.

Al 10′ la Savignanese passa in vantaggio. Ottima combinazione tra Luzzi, Montingelli e Santosuosso. Infine, si inserisce da dietro  Martino che con un preciso pallonetto supera il portiere e segna.

L’Ottaviano reagisce e alza la pressione con i due esterni Nebula e Sheriff che, però, non riescono ad impensierire Mamporia.

Dall’altra parte, gli ospiti ci provano con delle ripartenze, che non concretizzano.

Al 35′ la trequarti di casa anticipa un fallo laterale e conquista palla. Sheriff prolunga per Tammaro che corre verso la porta e mette in mezzo. Nebula vince prima un rimpallo con Cuoco e poi con Mazzarella, e di piatto manda in rete il pallone che livella il risultato.

Il primo tempo si chiude sull’uno a uno.

Nella seconda frazione di gioco, la gara continua a ritmi intensi.

Al 15′ Moccia intercetta palla e scatta verso la porta. Longobardi in uscita lo atterra in maniera fallosa, secondo l’arbitro, che lo manda negli spogliatoi. L’Ottaviano resta in dieci. A battere la punizione ci pensa Marino. Il neo entrato Potenza para a terra in due tempi.

In superiorità numerica, la Savignanese alza la pressione sugli avversari. Ma la 20′ Cuoco, uscito dal campo, senza aver aspettato l’autorizzazione dell’arbitro, dopo aver preso un colpo, viene espulso. Susseguono le proteste, e anche Martino viene espulso per doppio giallo. Gli irpini restano in nove.

L’Ottaviano riparte in attacco e al 35′ Sheriff elude la marcatura di Ciccone e con un tiro ad effetto batte Mamporia sulla sua destra. 2-1

Negli ultimi minuti la Savignanese reagisce con forza. Al 40′ gran tiro dal limite di Marino. Potenza è bravo a parare a terra.

Al 49′ su calcio d’angolo, grande giocata di Cavotta che, in diagonale, con un pallonetto di collo piazza la palla del pareggio sotto l’incrocio dei pali.

«Un girone di ritorno da incubo quello che stiamo vivendo, dove in ogni tiro subiamo goal pur interpretando un buon calcio». Dice il tecnico della Savignanese, mister Della Marra. «Il punto di oggi è un punto importante maturato contro una buona squadra ed in 9 uomini e con cinque squalificati di partenza, e dimostra ancora il valore di questa rosa che sicuramente lotterà fino alla fine per raggiungere gli obiettivi di una società che non ha mai fatto mancare nulla ai propri atleti. Sapevamo che sarebbe stato difficile anche se ci stiamo mettendo del nostro per complicare i piani di salvezza, ma siamo lì con tutte le carte in regola».

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P