reti: 15’pt (Rig.) Ucciardo, 32’pt Siconolfi, 40’pt Ucciardo, 37’st (Rig.) Cenga
Atletico Castelfranci: Di Benedetto, Traore, Morra, Chiaradonna, Ricciardi, Di Maio, Lauria, Siconolfi, Ucciardo, Cenga, Cataldo
A disposizione: Caianiello
Allenatore: Della Vecchia
Azione Cattolica Piano: Rodia, Russo, Galluccio, Contursi, Mauro, Del Regno, Barone, Rizzo, Liotti, Thioune, Capone
A disposizione: Armieri, Gaeta, Giaquinto, Giuliani, Kozak, Rubinaccio, Santomauro
Arbitro: Davide Rosato di Caserta
L’Atletico di mister Della Vecchia mette a segno quattro gol nella sfida contro l’Azione Cattolica Piano. Con la squadra fortemente rimaneggiata, i padroni di casa giocano con il difensore centrale Di Benedetto in porta e riescono a controllare, comunque, bene il gioco.
Dopo quindici minuti, Lauria subisce fallo in area, e l’arbitro fischia il calcio di rigore in favore dei castellesi. Dal dischetto, Ucciardo spiazza il portiere e segna.
Al 32′ su una ripartenza, sponda di Ucciardo, Siconolfi si inserisce bene e realizza un gran gol, per il raddoppio casalingo.
40′ azione corale dell’Atletico, cross di Traore, Ucciardo è bravo ad anticipare gli avversari e manda la terza palla in rete.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 3-0.
Nella ripresa, ancora Lauria arriva più volte al tiro, senza riuscire a concludere.
37′ Lauria viene atterrato fallosamente in area. Ennesimo rigore per l’Atletico. A battere ci pensa Cenga che cala il sipario sul match con il quarto gol.
«Sono molto soddisfatto della squadra». Dice mister Della Vecchia. «Un plauso particolare a Vincenzo Di Maio, che ha fatto una prestazione eccellente, con grande lucidità e padronanza del pallone. E’ l’uomo in più, serio nel gioco e fa da ottimo collante tra difesa e centrocampo. E’ dotato di carisma e lo tramette alla squadra. Inoltre sono molto contento di Antonio Cataldo che, nonostante fosse infortunato, ha giocato per tutti i novanta minuti, ha dato anima e cuore, soffrendo. Credo di aver trasmesso entusiasmo alla squadra: tutti si aiutano e dimostrano sempre tanta umiltà . Inoltre faccio i complimenti ai nostri avversari e al presidente Rocco Verzella. Sono un bel gruppo, hanno disputato una gara all’insegna della correttezza e non hanno sfigurato affatto».