Le due squadre di Frigento e Sturno raggiungono l’intesa e formano la nuova società Us Frigento Sturno, che giocherà il prossimo campionato di Prima categoria.
«Le due società hanno deciso di unire le forze per creare una nuova squadra più competitiva capace di raggiungere il massimo nel prossimo campionato di Prima categoria e occupare i vertici della classifica». Ha dichiarato il presidente Carlo Cipriano.
«Al nostro Ds Michele Cipriano è stato affidato il compito di formare il nuovo gruppo. Allenatore, per anni del Frigento, ha ricostruito una squadra durante il periodo di pandemia, ed ora, si prepara ad affrontare questa nuova impresa, molto più importante.
L’intento è quello di inserire in squadra i ragazzi dei due paesi, aggiungendo, magari, quelli di altri paesi vicini, per essere più competitivi.
Questo è un progetto che andrà avanti per anni, e coinvolge anche il settore giovanile, per far crescere calcisticamente i ragazzi del posto. Vogliamo far crescere il calcio locale e appena siamo stati contattati, abbiamo accettato volentieri questa collaborazione, puntando ad inserire anche squadre di altri paesi».