La Land Rover completa la propria dinastia con la Nuova Defender, affiancando il lusso impareggiabile e la raffinatezza Range Rover e la capace versatilità dei SUV Discovery. L’inarrestabile 4×4 è la più forte e capace che la casa inglese abbia mai prodotto.
Progettata per essere funzionale, è un’auto di grande carattere, con il profilo inconfondibile che ingloba tutti gli stilemi Defender, inclusi gli sbalzi ridotti anteriori e posteriori.
Robusta nell’aspetto e nella sostanza, con il nuovo robusto pianale D7x, progettato per superare la procedura Extreme Event Test, che va ben al di là dei normali standard dei SUV.
Impressionanti le attitudini dichiarate dalla casa: un carico utile massimo fino a 900 kg, carico statico su tetto fino a 300 kg, capacità di traino di 3.500, profondità di guado fino a 900 mm. La nuova Defender è definitivamente il 4×4 ideale per ogni spedizione.
Gli allestimenti della gamma comprendono la Defender, S, SE, HSE, First Edition e il top di gamma: la Defender X. I clienti potranno personalizzare il proprio veicolo con ben quattro Accessory Packs. I pacchetti Explorer, Adventure, Country e Urban conferiscono, ognuno, un distinto carattere alla Defender, secondo lo stile di vita preferito. L’esclusivo modello First Edition vanta specifiche esclusive e sarà disponibile per tutto il primo anno di produzione.