14’pt Di Meo (C), 5’st Marulli (C), 38’st Cavotta (S)
Cimitile: Genovese, Barbarello, Grasso, Alfieri, Albertini, Bove, Del Sorbo (Raiola 56’), Gaetano, Di Benedetto (Ricchiuti 75’), Di Meo, Marulli (Tirri 67’)
A disposiozne: Acanfora, Sirignano, Sena, Vellella, Falco, Cerciello
allenatore: Angelantonio Galluccio
Savignanese: Mamporio, Cuoco (Graziosi 72’), Grasso A., Ciccone (Martino 72’), Guardabascio, Grasso C., Cavotta, Montingelli (Imbimbo 90’), Macchione (Santosuosso 53’), Marino, Lo Conte (Chinetti 53’)
A disposizione: Puorro, Bongo, Graziano
Allenatore: Fabio Della Marra
Arbitro: Francesco Pirozzi di Frattamaggiore
Guardalinee: Lelio Petruzziello di Avellino e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore
Esordio in Promozione non facile per la Savignanese nella sfida in trasferta contro il Cimitile. Gli irpini si impegnano fino alla fine della partita, ma riescono a realizzare un unico gol, che non basta. La squadra di mister Galluccio si dimostra da alta classifica, con una buona preparazione e concentrazione.
I padroni di casa partono bene con Di Benedetto che arriva al tiro. Mamporio non si lascia sorprendere e para.
Ancora, il Cimitile insiste con il pressing e cerca di passare la linea difensiva ospite.
Al 14’ recupero a centrocampo di Felice Gaetano, passaggio a Del Sorbo che calcia in diagonale, Mamporio non trattiene e, sulla ribattuta, Di Meo mette a segno il gol del vantaggio.
Al 30′ punizione calciata da Marino, Genovese effettua una grande parata e manda in angolo.
Al 40’ la Savignaese si fa ancora sotto e, in area, l’arbitro vede un tocco di mani di Albertini ed assegna il calcio di rigore. Dal dischetto, tiro di Cavotta, Genovese intuisce la direzione e para.
La Savignanese manca l’importante occasione di pareggiare.
Nella ripresa, al 5’ traversone di Del Sorbo, la difesa irpina si fa trovare impreparata, convinta che la posizione dell’attaccante fosse in fuorigioco.
Attimo fatale per l’inserimento di Marulli che di testa insacca la seconda palla.
Al 35′ scompiglio nell’area piccola irpina, con un gran tiro dal limite che si spegne sulla traversa.
Al 38’ la risposta della Savignanese. Chinetti, classe 2005, passa a Cavotta che con un tiro a girare in diagonale, sigla la rete irpina.
«Avremmo voluto regalare alla Savignanese un esordio storico, con un risultato diverso». Dice mister Della Marra.
«Non è andato così, ma abbiamo lottato fino al 95′. Abbiamo affrontato una squadra preparata con obiettivi opposti ai nostri.
Per noi è stato un importantissimo banco di prova per tastare la categoria, c’è ancora del lavoro da fare, sperando di recuperare il prima possibile gli assenti. Il ritardo di preparazione di Santosuosso pesa molto sull’economia della squadra, la sua presenza nel campo è determinante per l’obiettivo salvezza. E l’assenza del capitano Chillo avrebbe dato più lucidità al gioco. Diamo atto di aver affrontato un’ottima squadra, alla quala facciamo un in bocca al lupo per le ambizioni di campionato».