5.6 C
New York
giovedì, Ottobre 17, 2024

HOME

Savignanese sconfitta sul campo del Castelpoto

1 Apr 2023 - 4:00 PM Campania Promozione 2022/2023 | Giornata 28
| Primo tempo: 2-1
Tempi regolamentari

8’pt e 30’st Cagnale (C), 35’pt Grasso C. (S)

Castelpoto: Zotti, Martignetti M. (44’st De Sciscio), Pacillo G., Martignetti F., Palmieri, Caporaso, Fiore (9’st Petrone), Caruso, Cagnale, Romano, Varricchio U. (22’st Pagliuca)
A disposizione: Viscione, Varricchio S., Pacillo P., Miele, Muccio, Andolfo
Allenatore: Cagnale
Savignanese: Puorro, Grasso C. (16’st Bongo), Lo Conte (39’st Chinetti), Santosuosso (16’st Ciccone), Grasso A., Mazzarella, Imbimbo (39’st De Gruttola), Luzzi, Martino, Marino, Macchione (21’st De Siomen)
A disposizione: Stoppa, Montingelli, Guardabascio, Bernardo
Allenatore: Della Marra
Arbitro: Raffaele Ruggiero di Salerno
Guardalinee: Gianmarco Trotta di Nocera Inferiore e Antonio Apuzzo di Napoli

Il Castelpoto vince sul campo di casa contro la Savignanese. Dopo otto minuti di gioco prima occasione a segno. Lancio lungo di Zotti, sponda di Cagnale per Romano. Quest’ultimo si spinge e crossa nuovamente per Cagnale che, a pochi passi dall’area piccola, di testa manda la palla in rete.

La Savignanese alza il pressing e al 15′ Santosuosso, servito in area da Luzzi, calcia in diagonale verso al porta. Zotti prontamente blocca il pallone a terra.

25′ Macchione ci prova con un tiro dal limite. Ancora il portiere del Castelpoto intervine bene e para.

30′ ospiti in fase offensiva con un filtrante per Martino che viene intercettato dagli avversari. E apertura su Fiore che vince un contrasto con Grasso A., palla a Caruso che mette in profondità per Cagnale. Quest’ultimo parte in avanti, salta Imbimbo entra in area e con un tiro in diagonale deposita la palla alla destra di Puorro.

35′ azione di transizione per la Savignanese. Marino riceve palla da Luzzi, vede l’inserimento di Grasso Carmelo e apparecchia per lui. Quest’ultimo si presenta in area davanti a Zotti e segna il gol ospite.

Il primo tempo si chiude sul 2-1, con 6 calci d’angolo battuti dal Castelpoto e 4 dalla Savignanese.

Nella ripresa, primi quindici minuti equilibrati, poi il Castelpoto si rende pericoloso con Caruso che prende palla da una rimessa laterale, supera Grasso e tira. Puorro devia in angolo con i piedi.

20′ azione clamorosa di Marino, che prende palla, si porta al limite dell’area, solo davanti al portiere cerca di superarlo con un pallonetto. Mala traiettoria è fuori misura.

27′ punizione di Romano calciata direttamente verso al porta. Puorro respinge.

35’st Marino entra in area, invece di calciare si sposta palla verso l’esterno contrastato da un difensore. A questo punto si levano le proteste dalla panchina ospite per un presunto fallo sul giocatore. Ma per l’arbitro il gioco è regolare e lascia proseguire.

45′ occasione clamorosamente mancata per la Savignanese. Marino mette a sedere il portiere, lo salta e calcia a colpo sicuro, ma la direzione è sbagliata e manda fuori.

«Certe volte si resta increduli nel vedere determinate occasioni fallite». Commenta mister Della Marra. «E’ un girone di ritorno stregato per noi. Oggi ho visto una squadra che ha lottato su tutti i palloni. Cercheremo di trovare le energie durante la sosta pasquale, sapendo che non è finita finché non è finita».

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P