16.9 C
New York
sabato, Novembre 9, 2024

HOME

Seria A, il programma della diciassettesima giornata

Sarà il Derby della Lanterna numero 105 ad inaugurare la diciassettesima giornata di Serie A. Alle ore 20.45, infatti, allo stadio Luigi Ferraris, andrà in scena il match tra il Genoa di Shevchenko, penultimo in classifica a quota 10 punti, e la Sampdoria di D’Aversa, quindicesima con appena cinque punti in più.

Domani la Fiorentina incontrerà la Salernitana. I viola tenteranno il sorpasso alla Juventus contro i campani ultimi in classifica di campionato. «Abbiamo preparato nel migliore dei modi una partita che se non la approcci bene, se non la interpreti bene, se non sei la Fiorentina di questi ultimi quindici giorni è una partita che si può complicare». Ha dichiarato mister Italiano durante la conferenza stampa della Fiorentina. «Abbiamo un’opportunità importante davanti al nostro pubblico. Siamo concentrati e sappiamo dell’importanza della partita».

Il Venezia si prepara ad accogliere sul campo di casa la Juventus. Dopo le ultime tre sconfitte di fila la squadra di Zanetti dovrà cercare di guadagnare punti contro un avversario per nulla facile.

I rossoneri di Pioli si affideranno ad Ibra per difendere il primo posto in classifica contro l’Udinese di Jemez.

Ad aprire le gare di domenica, alle 12:30, ci sarà la sfida tra Torino e Bologna. Le due squadre hanno diviso la posta in palio nelle ultime tre sfide di campionato; avevano ottenuto lo stesso numero di pareggi nei precedenti 13 incroci (sette vittorie granata, tre rossoblù) e non sono mai arrivate a quattro di fila in Serie A.

A seguire alle 15:00, Hellas Verona-Atalanta. Il team di Igor Tudor  arriva alla sfida dopo l’incredibile successo nel derby contro il Venezia. Dopo un primo tempo chiuso sul 3-0, hanno rimontato nella ripresa trascinati dal solito Simeone, autore di una doppietta. La Dea, invece, è lanciatissima in campionato dopo 5 vittorie consecutive.

Alle ore 18:00 due sfide in programma. Il Napoli proverà a scalare la classifica nella sfida casalinga contro l’Empoli. Mentre il comandante Sarri guiderà la sua LAzio sul campo del Sassuolo.

Alle 20:45, l’Inter cercherà il quinto successo consecutivo contro il Cagliari, che nelle ultima quattro partite ha guadagnato un punto a giornata.

A chiudere la diciassettesima giornata, lunedì, alle 20:45, la Roma di Jose Mourinho ospiterà all’Olimpico lo Spezia di Thiago Motta. Entrambe le squadre sono alla ricerca di riscatto dopo le ultime sconfitte in campionato.

 

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P