8’pt De Rosa (FeC), 39’st Santosuosso (S)
Savignanese: Mamporia, Bongo (22’Chillo), Grasso, De Gruttola (9’st Moccia), Guardabascio, Mazzarella, Ciccone (33’st Macchione), Santosuosso, Martino (35’st Cavotta), Marino, Chinetti (33’st Cuoco)
A disposizione: Puorro, Imbimbo, Montingelli, De Simone
Allenatore: Della Marra
Forza e Coraggio: Napolitano, D’Avino, Tanchyn, Andres, Biancardi, Cossentino, De Rosa (13’st Saginario), Conteh, Fragiello (19’st Picozzi), Schettino (31’st Barbati), Carpentieri (29’st Perdonò)
A disposizione: D’Andrea, Pace, Noviello, Amabile, De Ieso
Allenatore: Papa
Arbitro: Ciro Minieri di Ercolano
Guardalinee: Alfredo Rosa di Benevento e Saverio Falco di Nola
La Savignanese ferma la Foza e Coraggio sul terreno di casa; sotto di un gol nel primo tempo, recupera nella seconda frazione di gioco e pareggia.
Gli ospiti di Benevento mettono a segno il colpo alla prima occasione. All’8′ dagli sviluppi di un fallo laterale, battuto negli ultimi 16 metri delle porta avversaria, De Rosa raccoglie la sponda di un compagno, direttamente dalla rimessa, e calcia di prima intenzione lasciando immobile Mamporia.
Immediata la reazione della Savignanese che costruisce numerose trame offensive.
Al 12′ Chinetti si gira, al limite dell’area, e calcia in porta. La palla termina a lato.
16′ dagli sviluppi di una combinazione di ripartenza Fragiello raccoglie un cross dal fondo di Tanchyn e calcia in porta. Mamporia è bravo a parare a terra, sulla sua destra.
Al 20′ Chinetti pescato in area da Martino, da posizione ravvicinata, calcia al volo, ma il tiro finisce sopra la traversa.
Al 25′ cross teso di Marino. Bongo, dall’area piccola, di testa manda alto.
30′ ripartenza dei padroni di casa: Marino serve Chinetti che defilato fa partire un tiro ad effetto che Napolitano respinge in fallo laterale.
35’ Marino apparecchia per Chinetti che, dall’area piccola, schiaccia di testa. Il tiro è debole e finisce sulle braccia di Napolitano.
40’ Mamporia con i pugni intercetta un cross teso in area, effettuato da Tanchyn, togliendo la sfera agli attaccanti.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite.
Nella ripresa, al 4′ minuto di gioco, cross di Martino per Chinetti che in mezza girata colpisce il palo esterno, dopo una deviazione del difensore.
10′ errore in uscita della difesa di casa, i beneventani recuperano palla. De Rosa sfrutta l’occasione servita dal fondo, e calcia sul primo palo. Mamporia blocca a terra.
La Savignanese alza la pressione e al 25′ ci prova Santosusso con un tiro verso la porta. La difesa è attenta e respinge.
Poco dopo, punizione dai venti metri calciata da Marino. Il pallone si stampa sulla traversa.
34′ Ciccone passa a Macchione che con una girata a volo, dall’area piccola, non inquadra la porta
La Savignanese insiste e al 39′ Santosuosso con un gran tiro dai trenta metri infila la palla all’incrocio dei pali per il meritato pareggio.
Al 44′ occasionissima per la Forza e Coraggio. Errore in uscita di Mamporia, e Picozzi da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta, e manca l’opportunità .
«Il punto di oggi è un buon risultato che fa morale, ai fini degli obiettivi che dobbiamo raggiungere». Dice il tecnico della Savignanese, mister Della Marra. «Sono contento per la squadra che oggi, probabilmente, meritava qualcosa in più, perché al cospetto di un gruppo di spessore.
Anche in considerazione del periodo difficile che stiamo vivendo avremmo meritato di raccogliere qualche punto in più. Comunque, il risultato di oggi è la conferma che, nonostante le battute di arresto che ci sono state, il gruppo è ancora vivo, e si giocherà partita dopo partita l’obiettivo salvezza».