La Juniores della Virtus Avellino batte anche il Castel San Giorgio e passa il secondo turno della Fase Finale del Campionato Regionale Under 19.
I ragazzi di mister Marcello De Stefano prendono le misure degli avversari nella prima frazione di gioco e chiudono la pratica CSG nel secondo tempo con le reti dei soliti Nappi e Martucci che tra il 53’ e il 57’ portano in vantaggio la Virtus e fissano il risultato sul 2-0.
Anche i ragazzi dell’Under 18 della Virtus Avellino hanno messo in cassaforte il miglior piazzamento possibile laureandosi come la miglior seconda squadra dei tre gironi del Campionato Allievi Campania.
I ragazzi di mister Vincenzo Rispoli, vincendo per 6-2 in casa della Ares Team hanno chiuso la Regular Season con 47 punti in 18 gare all’attivo, frutto non solo delle 15 vittorie ma anche di due pareggi a fronte di una sola sconfitta.
Con l’affermazione di Under 19 e Under 18, nei rispettivi campionati regionali, la Virtus Avellino si conferma l’unica società in Irpinia ad avere le due compagini tra le prime otto della Campania nei rispettivi tornei.
Insieme solo al Sant’Agnello, la Virtus Avellino è l’unica società in regione ad avere le due principali squadre del Settore Giovanile ai quarti della fase finale regionale.
Questi risultati sono frutto di un lavoro certosino e meticoloso, portato avanti giorno dopo giorno tra mille difficoltà ma sempre con professionalità e passione e rappresentano sicuramente motivo di orgoglio per l’Irpinia.
In una nota, la soddisfazione espressa dalla società: «Aver portato anche grazie al lavoro dello staff tecnico le due principali squadre giovanili in cima ai campionati Juniores e Allievi regionali ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre meglio e sempre di più».